Lunedì 8 dicembre alle 12:30, allo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, il Sassuolo Femminile torna in campo per la sfida contro la Lazio di mister Grassadonia. Dopo il pareggio allo scadere con il Milan dello scorso turno, le neroverdi rientrano dalla sosta dedicata agli impegni delle nazionali e si preparano a una gara che si preannuncia intensa e molto combattuta.

Alla vigilia del match, mister Spugna ha commentato: “Le partite dopo la sosta presentano sempre tante incognite. Alcune calciatrici rientrano con qualche acciacco o piccoli problemi fisici e durante la settimana abbiamo dovuto gestire anche qualche influenza tra le ragazze rimaste qui. Non vuole essere un alibi, ma non ci siamo allenate nelle condizioni ideali” ha detto Spugna.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sabatino: "Gioco poco e non è facile, dedico il gol alle compagne. Dobbiamo cambiare un po' di cose"

Coppa Italia Femminile 2025/26: il tabellone, l'avversaria del Sassuolo e quando si gioca

Lo Stadio Ricci di Sassuolo come il Mapei Stadium con un nuovo campo al 100% in naturale

“Affrontiamo una delle squadre più complicate del campionato, perché la Lazio ha grande fisicità e intensità. In tutte le gare è sempre rimasta dentro la partita, non molla mai e questo rende la sfida molto difficile. Ho detto alle ragazze che non dobbiamo pensare alla classifica. È vero che abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato, ma ora dobbiamo concentrarci sulla prestazione. Solo offrendo una grande prestazione possiamo ottenere i punti che meritiamo e che ci servono per spostarci da questa zona della classifica”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 17:47
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print