Il Sassuolo Femminile ha ritrovato la diritta via che sembrava smarrita. La formazione di mister Piovani ha ingranato la quinta, conquistando cinque risultati consecutivi tra campionato e Coppa, battendo Pomigliano e Sampdoria in due scontri diretti infuocati, pareggiando contro Inter e Como e vincendo poi anche in Coppa contro la Torres. Un ruolino di marcia importante che non cancella la brutta partenza ma sicuramente ridà fiducia e speranza alle ragazze neroverdi, che ora possono guardare con maggiore tranquillità e ritrovata ambizione alla classifica. Guai però a rilassarsi perché il Sassuolo Femminile non può concedersi passi falsi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, finalmente! Rientri, modulo e Piovani i 'nuovi' segreti

Sampdoria Sassuolo Femminile highlights 0-2: Goldoni-Monterrubiano gol VIDEO

GOLdoni, finalmente: gol e doppio passo per far suo il Sassuolo Femminile

'Vendicato' (sportivamente) il ko interno alla prima giornata contro la Sampdoria con la vittoria per 2-0 di domenica scorsa, le neroverdi il prossimo 4 dicembre alle ore 14.30 affronteranno il Parma Femminile che ha cambiato allenatore, affidandosi a Domenico Panico, che ha rimpiazzato Federico Ulderici. Le gialloblù sono reduci dall'importante pareggio interno contro l'Inter, che le ha portate a quota 5, e hanno perso allo scadere contro la Juve, sfiorando l'impresa una settimana prima. L'unica vittoria del Parma delle mille ex resta proprio quella del girone d'andata, alla seconda giornata, contro il Sassuolo Femminile. Una gara epica, un derby bellissimo ma dal finale triste, con tante lacrime sgorgate dagli occhi delle calciatrici neroverdi.

Il Sassuolo Femminile si era portato in vantaggio con Pondini ma poi prima Cambiaghi e allo scadere Benoit con una splendida punizione (entrambe ex) avevano consegnato la vittoria finale al Parma, facendo capire che l'annata delle neroverdi non sarebbe stata certo facile ma molto tortuosa. E il Sassuolo di mister Piovani domenica prossima affronterà il Parma proprio con lo spirito che si è visto nelle ultime settimane, quello di una squadra determinata e vogliosa, che non lascia nulla di intentato, dà tutto in campo, si sostiene l'un l'altra, ha voglia di fare una corsa in più per la compagna, e ha voglia di regalare nuove gioie ai propri tifosi. E poi, un derby è sempre un derby. Lo è ancor di più quando all'andata si è perso contro tante ex, con due gol dell'ex, al 90'.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mer 30 novembre 2022 alle 16:41
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print