"Un +3 che sa di impegno e determinazione, che ha il sapore di attesa e pazienza. La dimostrazione che i risultati arrivano se ci credi veramente e continui a perseverare soprattutto quando é più difficile. Ed é vero che il giorno dopo sembra ancora più bello. Avanti a lavorare, con umiltà e dedizione": parole e musica di Eleonora Goldoni, calciatrice del Sassuolo Femminile che ha trovato il primo gol in maglia neroverde regalando di fatto i 3 punti alle neroverdi in casa della Sampdoria. Ottima la prova dell'attaccante che dopo un inizio non semplice, dovuto a un infortunio che non le ha permesso di lavorare con continuità proprio nella fase iniziale della stagione, sta trovando ritmo, ma anche gioco, prestazioni e titolarità.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, finalmente! Rientri, modulo e Piovani i 'nuovi' segreti

Sampdoria Sassuolo Femminile highlights 0-2: Goldoni-Monterrubiano gol VIDEO

Sassuolo Femminile, Eleonora Goldoni: "Tutto torna, ce lo meritiamo"

Assente, a sorpresa, nella delicata sfida contro il Pomigliano (Piovani le ha preferito Popadinova che poi ha sbloccato il match, curiosamente sempre di testa), Eleonora Goldoni ha ritrovato una maglia da titolare in un altro delicato confronto diretto, quello con la Sampdoria. Ed è stato proprio suo il gol del vantaggio, segnato con un grande colpo di testa: ottimo tempismo e gran stacco di testa su una punizione pennellata da Mella. Poi nella ripresa anche l'azione, con un doppio passo ubriacante, che ha portato al raddoppio di Monterubbiano, sua partner d'attacco che ha cambiato le sorti delle neroverdi da quando è stata schierata dall'inizio.

Sin qui per Goldoni 7 presenze, di cui 4 da titolare, un gol e un assist in 330 minuti giocati. Il Sassuolo Femminile di mister Piovani, che ha ritrovato la retta via dopo un inizio molto complicato, si affida anche alle giocate di Eleonora Goldoni per risalire la china e per conquistare la salvezza. Ora le prossime e importanti sfide contro Parma e Milan, due match importantissimi interni da sfruttare al massimo: se le neroverdi dovessero conquistare il bottino pieno potrebbero addirittura sognare la parte sinistra della classifica, qualcosa di impensabile dopo il burrascoso inizio. Ma per questo è ancora presto. Intanto le neroverdi si godono le giocate del proprio numero 9 e tornano a sognare in grande.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mar 29 novembre 2022 alle 14:34
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print