Domani il debutto in Serie A del nuovo Sassuolo che si prepara ad affrontare il Napoli di Antonio Conte in casa. Tarik Muharemovic, difensore centrale dei neroverdi, è stato intervistato da Il Mattino a poche ore da quello che potrebbe essere il suo esordio in Serie A: "Se penso che avrò davanti a me De Bruyne e McTominay mentre solo due anni fa giocavo in serie C con la Juventus Under 23 non posso non emozionarmi. Ma so anche che solo per qualche secondo potrà battermi il cuore, perché poi dovrò pensare alla partita".

Come arrivate all’esordio con i campioni di Italia?
"Noi sappiamo di non essere una neopromossa come le altre. Per il Sassuolo la serie B è stata una parentesi. L’obiettivo, chiaro, è salvarsi, ma abbiamo il sogno e l’ambizione di poter entrare tra le prime dieci del campionato italiano. Poi, ovvio, affrontiamo quella che per me è ancora la favorita numero uno per lo scudetto ma con cui non ci sentiamo di partire già sconfitti".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Napoli probabili formazioni: dubbi Pinamonti-Laurienté-Idzes. Out Lukaku, c'è Lucca

UFFICIALE - DOMENICO BERARDI RINNOVA COL SASSUOLO FINO AL 2029!

Sassuolo Fantacalcio: titolari, rigorista, sorprese e consigli su chi prendere all'asta

Che Napoli vi aspettate?
"Ho visto tante gare degli azzurri lo scorso anno e ammetto che mi hanno colpito la mentalità mostrata in campo e la continuità dei risultati. Hanno poi un allenatore, Conte, che è senza dubbio uno dei grandi maestri di calcio di questo campionato".

Lei, ai tempi della Juventus, si è allenato con Allegri.
"Ho solo il rimpianto di non aver esordito con i bianconeri in serie A. Ma per il resto ho avuto solo dei grandi insegnamenti da parte sua. Ricordo ancora una sua lezione alla lavagna quando mancavano ventisette partite alla fine del campionato e lui scrisse una frase: “Da qui alla fine ne dobbiamo vincere 24 e pareggiarne 3”».

Ha affrontato Noa Lang con la nazionale.
"È uno di quei calciatori che può regalare emozioni, come Berardi, Laurentié, Volpato. Dopo Olanda-Bosnia ci siamo scambiati anche la maglia. I miei idoli? Dzeko e Spahic".

Chi sono gli attaccanti che teme di più?
"Non vedo l’ora di incontrare ovviamente Dzeko e Lautaro, ma temo molto Pio Esposito che lo scorso anno in serie B ha già fatto vedere il suo valore".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 22 agosto 2025 alle 11:50
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print