Ivan Juric, allenatore del Torino, ha parlato in conferenza stampa al termine del match giocato all'Olimpico Grande Torino contro il Sassuolo. Ecco le sue dichiarazioni riprese dal nostro inviato: "Penso siano state le scelte giuste in attacco, volevo liberare Vlasic per far uscire i loro marcatori. Bisognava muovere bene la palla da una parte e l'altra, abbiamo fatto male tecnicamente, sotto ritmo, sbagliando tanti passaggi banali, è andata male in quel senso. Non so se potrà essere riproposta questa soluzione, ci devo pensare. Mi aspettavo sicuramente di più, i giocatori non mi hanno dato la continuità di rendimento che mi aspettavo, è anche un po' la loro storia ma non me l'aspettavo". 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Torino Sassuolo pagelle. Voti: Pinamonti non c'è, bell'esordio di D'Andrea

Luca D'Andrea titolare in Torino-Sassuolo: esordio per il 2004 neroverde

Come si spiega questa prestazione?
"I ragazzi hanno fatto 6 partite oltre le loro possibilità, oggi dovevi fare una partita un po' diversa perché il Sassuolo ti aspetta là, poi ti mancano Vojvoda o Rodri che in queste partite sono fondamentali, ma avevamo un gioco lento, c'erano i presupposti per fare bene, ma è stata una brutta partita, non c'è nulla da dire. Questa partita è altamente negativa, a prescindere che potevi anche vincere se fa gol Vlasic, ma non è questa roba, ci vuole altra cosa per giocare a questi livelli".

I gol presi negli ultimi minuti a cosa si possono imputare?
"Abbiamo analizzato i dati fisici e la squadre cresce, non cala, non è un problema. Oggi è un fallo laterale, dal niente abbiamo preso gol. Contro l'Inter la mia sensazione è che ci manca l'esperienza calcistica, uno che tiene palla e usciamo, se fossimo ancora più tosti, meno bambini la vinco anche. Oggi non avevo questa sensazione. Non ho spiegazioni. Abbiamo analizzato tutto, cercando di capire come mai, difficile per tutti noi, lo staff, perché non hai la sensazione che la squadra crolla o è spregiudicata, in questo momento non ho soluzione".

Cos'è successo in occasione del gol?
"Una serie di errori. Rogerio non deve crossare, Buongiorno poi è stato anticipato, se gli fa gol da sopra o da dietro lo accetto, davanti no. Abbiamo fatto una serie di errori banali, era tutto fermo, tutti posizionati, andiamo a raddoppiare dove non dobbiamo, marchiamo male in area. Al di là del gol, che abbiamo perso, non è come con l'Inter per aver perso un punto per niente, oggi mi preoccupa la prestazione negativa. La mia sensazione era che la partita era molto chiara e semplice: bisogna fare questo, questo, questo. Perché non siamo riusciti a farlo? Ci sono rimasto male anch'io. Abbiamo fatto male tecnicamente".

Si aspettava un impatto diverso da Pellegri e Sanabria? E i fischi del pubblico?
"È stata una brutta partita, cosa devono applaudire? Da quando ci sono io c'è stata sempre grande positività, la mia sensazione oggi è negativa come loro. C'è stato un ritmo lento, poi hai comandato, hai fatto possesso, ma ci siamo meritati i fischi. Sui cambi, volevo dare una scossa, non era semplice. Dobbiamo trovare qualcosa in attacco che ci dà una certezza, provare a inventarci qualcosa di più, vedo che abbiamo giocatori che hanno alti e bassi allucinanti. Radonjic fa certe partite e prepari le partite per lui e poi fa veramente male e lo percepisci subito che farà male. La loro storia è così, dobbiamo lavorare per renderli più stabili e continui, come Seck che è giovane, a Bergamo ha fatto bene".

Vojvoda cos'ha?
"Vojvoda ha sentito un fastidio muscolare al flessore ieri, avevo paura di rischiare un infortunio, ma lui dice che non è niente".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Sab 17 settembre 2022 alle 23:45
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print