E' terminata la sfida dello stadio Olimpico Grande Torino tra il Torino e il Sassuolo Calcio, gara valida per la settima giornata di Serie A, 2022/2023. Assenti Filippo Romagna, oltre agli infortunati Junior Traore, Mert Muldur, Domenico Berardi e Gregoire Defrel. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Torino-Sassuolo di Serie A.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara
Raspadori non è Berardi ma a ognuno la carriera che vuole e che merita
Fabris: "Soddisfatti degli abbonamenti. Lavori Mapei Stadium e al Ricci: dico tutto"
SASSUOLO (4-3-3)
Consigli 6 - Non particolarmente sollecitato dagli attaccanti granata. Seck lo impensierisce solo con tiri da lontano. Molto attento e bravo anche con i piedi in più di un'occasione.
Toljan 6 - Senza infamia e senza lode. Tiene comunque alta l'asticella della concentrazione per tutto il corso del match. Quando può è ruvido ed efficace.
Kaan Ayhan 6,5 - Quando è concentrato e attento, il difensore neroverde è un vero e proprio 'Kaan' da guardia. Lavora sulle intenzioni, tiene a bada gli attaccanti granata. Utile anche in costruzione.
Ferrari 6,5 - Vita facile con Seck, qualche sofferenza invece con i trequartisti del Toro, ma tutto sommato una buona prova la sua, al centro della difesa, da vero leader.
Rogerio 6,5 - Bravo nelle diagonali, cresciuto tanto in fase difensiva. Singo non è al 100% ma lo impensierisce in diverse circostanze, lui se la cava di mestiere. Bello il cross per Alvarez.
Frattesi 6,5 - Sfiora il secondo gol consecutivo con un grande inserimento sul primo palo sul finire del primo tempo. Lotta e corre con la solita intraprendenza ma a volte è impreciso.
Maxime Lopez 6,5 - Segue i movimenti di Vlasic e in più di un'occasione dà una mano alla difesa. Buona anche la sua regia. Suggerisce sempre tracce interessanti ai compagni e mette il pallone dove dice lui.
Harroui 6 - Prima da titolare quest'anno. Buono il suo apporto soprattutto nella fase difensiva. Doveva lavorare per limitare gli inserimenti dei mediani granata e svolge il compito con diligenza.
(Dal 66') Thorstvedt 6 - Entra con un buon piglio, lotta su ogni pallone. Non ha occasioni per mettersi in mostra in avanti ma dà il suo apporto in maniera importante.
D'Andrea 6,5 - La grande sorpresa di formazione. Classe 2004, protagonista con la Primavera, titolare in Serie A. Inizia timido e impacciato, poi si scrolla di dosso le ansie e le paure (comprensibili) e inizia a giocare, facendo vedere quello che può fare. E il talento è tanto. Bravo Andrea!
(Dal 66') Ceide 5,5 - Mezz'ora per lui. Un paio di spunti: fa bene la prima cosa, poi si perde sul più bello.
Pinamonti 5 - È lui a non essere ancora entrato nei meccanismi o è la squadra che non lo ha ancora capito? Una lotta di nervi e fisico con Schuurs, tante sportellate e pochi pericoli creati alla difesa avversaria. In calo nelle ultime sfide, la sosta non può che fargli bene.
(Dall'86') Alvarez 7 - Entra e segna. Gol da 3 punti per El Canario, prima gioia in Italia con una rete da centravanti vero.
Laurientè 6,5 - Prima gara a sinistra, il suo ruolo naturale. Un paio di accelerazioni incredibili, che mettono i brividi alla difesa granata. Giocatore vero, un grande acquisto. Non sembra soffrire del necessario periodo d'adattamento, sembra in squadra da una vita.
TORINO (3-4-2-1)
Milinkovic-Savic 6,5; Dijdij 6 (78' Zima SV), Schuurs 7, Buongiorno 5; Singo 5,5, Linetty 5,5, Lukic 6, Lazaro 6 (58' Ola Aina 5,5); Radonjic 5,5 (58' Pellegri 5), Vlasic 5,5; Seck 5,5 (58' Sanabria 5,5). In panchina: Berisha, Gemello, Bayeye, Zima, Karamoh, Ilkhan, Adopo, Garbett. Allenatore: Ivan Juric
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - News
Altre notizie
- 09:34 Sassuolo Lazio, un confronto tra equilibrio e potenzialità offensive. Idzes, Vranckx e Walu già al top
- 09:00 Sassuolo Lazio probabili formazioni: dubbio Muric-Turati, torna Koné. Pinamonti c'è
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la sveglia neroverde, Grosso e i dubbi per la Lazio
- 20:49 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: retroscena Verdi, sirene turche per Moro
- 20:40 Giovanili Sassuolo: programma partite 13-14 settembre, una in diretta
- 20:38 Sassuolo, -2 alla Lazio: gruppo al completo. Le ultimissime news
- 19:33 Calciomercato Sassuolo: il clamoroso retroscena su Simone Verdi e il Como
- 18:41 Verso Sassuolo Lazio: la certezza di Grosso è la stessa di Sarri
- 17:08 Roma Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women's Cup
- 16:34 Sassuolo Lazio si mette male visti i precedenti. Ma c'è Berardi
- 16:04 L'ex Lazio: "Il Sassuolo non ha grandi giocatori, ne ruberei solo uno"
- 15:35 Calciomercato Sassuolo, dalla Turchia: il Samsunspor su Luca Moro
- 13:54 Serie A Women'S Cup: Sassuolo, Juve e Fiorentina in corsa per le final four. Le combinazioni
- 13:35 Avversari Sassuolo: il Verona pesca dagli svincolati, ufficiale l'ex Inter a centrocampo
- 12:56 Como Sassuolo biglietti Coppa Italia in vendita ma non per il settore ospiti
- 11:02 Grosso: "I risultati non ci stanno dando ragione ma siamo svegli. Con la Lazio una partita super"
- 10:49 Sassuolo Lazio dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 10:02 Pessina snobba il Sassuolo: "Avrei lasciato il Monza solo per l'Europa"
- 09:01 Iachini: "Con la Lazio un clima in cui il Sassuolo è abituato a giocare. Fatti acquisti di qualità"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la strigliata di Carnevali, Berardi cuore e orgoglio neroverde
- 20:36 UFFICIALE - Benedetta Pistolesi dalla Woman Sangiustese al Sassuolo
- 20:31 Reginaldo racconta: "Conte spaccò lo spogliatoio in un Sassuolo-Siena"
- 20:14 Dal Clasico ai derby di Madrid: 6 partite della Liga in chiaro su Mediaset
- 17:53 Berardi: "Il Mimmo degli anni passati sta tornando. Rifiutati grandi club ma non ho rimpianti"
- 17:33 Sassuolo, allenamento mattutino al MFC: Grosso ritrova i nazionali per la Lazio
- 16:15 Rambaudi: "Sassuolo-Lazio è già una sorta di test. Io pensavo..."
- 15:38 Berardi: "Un onore essere la bandiera di questo grande club. Voglio far bene a Sassuolo per la Nazionale"
- 13:01 Sassuolo, Muric o Turati titolare: la possibile scelta di Grosso con la Lazio
- 12:36 Calaiò: "Napoli: la Fiorentina è più impegnativa, Sassuolo e Cagliari erano più scarse"
- 12:01 Sassuolo Lazio, esauriti i biglietti nel settore ospiti. Posti per i laziali in un altro settore
- 11:14 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, dal PSG arriva anche Lina Greve Chaib
- 10:19 Sassuolo Lazio, biglietti esauriti nel settore ospiti: il dato sulla prevendita
- 09:53 Ghion dimentica Sassuolo: "Empoli tappa importante. Ho parlato con Pinamonti prima di venire qui"
- 09:01 Carnevali: "Dobbiamo darci una svegliata perché non siamo partiti col piede giusto"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la rosa neroverde vale la salvezza, tornano i nazionali
- 20:00 Sassuolo ricorda Giorgio Mariani, il George Best sassolese che fece innamorare l'Inter
- 18:45 Allarme in casa Lazio, si ferma Rovella per infortunio: le ultime in vista del Sassuolo
- 18:25 Verso Sassuolo Lazio: Sarri recupera un'arma tattica importante
- 18:09 Il commento sul Sassuolo: "La vera impresa sarà restare in Serie A"
- 16:36 Criscitiello tuona: "Tutti fanno tutto ma solo la Lazio ha il calciomercato bloccato"
- 16:07 Prestiti Sassuolo: infortunio per Caligara a Pescara, non arrivano buone notizie
- 15:22 Valore rose Serie A: Sassuolo da salvezza piena con oltre 145 milioni di euro
- 15:07 Berardi-Lazio, dal presunto mancato trasferimento a numeri da cecchino contro Sarri
- 13:57 Roberto Breda sulla Serie B: "Non vedo un nuovo Sassuolo"
- 13:48 Calciomercato Sassuolo, il retroscena: Insigne ha rifiutato i neroverdi
- 13:41 Sassuolo Lazio biglietti in esaurimento nel settore ospiti, si va verso il sold out
- 13:32 Terza maglia Inter 2025/26 ispirato all'iconica era Total 90: farà il debutto con il Sassuolo
- 13:23 Nazionali Sassuolo: Fadera-gol. Giallo per Idzes. Sorrisi Koné e Lipani, Muharemovic ko
- 13:17 Sassuolo Lazio arbitro Tremolada, Meraviglia al VAR. Precedenti e statistiche
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: si torna a fare sul serio, sorrisi per 4 nazionali
- 19:51 Calciomercato Sassuolo, Adli all'Al-Shabab. Le cifre per il Milan e lo stipendio per il giocatore
- 19:31 Thorstvedt tra rientro dall'infortunio e il rinnovo: le mosse del Sassuolo
- 19:18 Sassuolo, ripresa degli allenamenti ancora senza nazionali: mirino sulla Lazio
- 16:05 Zaccagni infortunio: le sue condizioni in vista di Sassuolo-Lazio
- 15:24 Adani: "Ma che roba è? Pranzo al sacco. È una gita scolastica, capiscimi al volo"
- 14:51 Rilassarsi in città: quali sono i trend che più stanno prendendo piede?
- 14:35 Inter Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 12:44 Coppa Italia Primavera Women: sorteggiati i gironi, le avversarie del Sassuolo
- 12:11 Stefano De Grandis avvisa la Lazio: "Con il Sassuolo è una partita trappola"
- 10:39 Roma Sassuolo Femminile biglietti Serie A Women's Cup: prezzi, data, orario e info prevendita
- 10:14 Missori: "Felice di essere ad Avellino. Cercavo stimoli forti che qui ho trovato"
- 09:55 Infortuni Lazio: problema per Lazzari. Le ultime su Pedro, Vecino e Isaksen per il Sassuolo
- 09:26 Sassuolo, oggi la ripresa per la Lazio tra dubbi, paure e voglia di riscossa
- 09:00 Nazionali Sassuolo: Candé in gol, sorrisi Doig e Muharemovic. Porta inviolata per Muric
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: aumenta il valore della rosa, ora caccia ai punti
- 19:33 La FIFA dal 2026 cambia le soste per le Nazionali: cosa succede
- 19:16 Rambaudi: "Lazio, col Sassuolo devi vincere. Però c'è un problema"
- 18:54 Film e videogiochi: dal flop al franchise
- 18:35 Brustia: "Sassuolo, buona partenza. Sogno di fare la ds. Io e quella volta con Zanetti"
- 16:40 Qui Lazio - Sarri studia una variante tattica in vista del Sassuolo