E' terminata la sfida dello stadio Olimpico Grande Torino tra il Torino e il Sassuolo Calcio, gara valida per la settima giornata di Serie A, 2022/2023. Assenti Filippo Romagna, oltre agli infortunati Junior Traore, Mert Muldur, Domenico Berardi e Gregoire Defrel. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Torino-Sassuolo di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Raspadori non è Berardi ma a ognuno la carriera che vuole e che merita

Fabris: "Soddisfatti degli abbonamenti. Lavori Mapei Stadium e al Ricci: dico tutto"

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli 6 - Non particolarmente sollecitato dagli attaccanti granata. Seck lo impensierisce solo con tiri da lontano. Molto attento e bravo anche con i piedi in più di un'occasione.

Toljan 6 - Senza infamia e senza lode. Tiene comunque alta l'asticella della concentrazione per tutto il corso del match. Quando può è ruvido ed efficace.

Kaan Ayhan 6,5 - Quando è concentrato e attento, il difensore neroverde è un vero e proprio 'Kaan' da guardia. Lavora sulle intenzioni, tiene a bada gli attaccanti granata. Utile anche in costruzione.

Ferrari 6,5 - Vita facile con Seck, qualche sofferenza invece con i trequartisti del Toro, ma tutto sommato una buona prova la sua, al centro della difesa, da vero leader.

Rogerio 6,5 - Bravo nelle diagonali, cresciuto tanto in fase difensiva. Singo non è al 100% ma lo impensierisce in diverse circostanze, lui se la cava di mestiere. Bello il cross per Alvarez.

Frattesi 6,5 - Sfiora il secondo gol consecutivo con un grande inserimento sul primo palo sul finire del primo tempo. Lotta e corre con la solita intraprendenza ma a volte è impreciso. 

Maxime Lopez 6,5 - Segue i movimenti di Vlasic e in più di un'occasione dà una mano alla difesa. Buona anche la sua regia. Suggerisce sempre tracce interessanti ai compagni e mette il pallone dove dice lui.

Harroui 6 - Prima da titolare quest'anno. Buono il suo apporto soprattutto nella fase difensiva. Doveva lavorare per limitare gli inserimenti dei mediani granata e svolge il compito con diligenza.

(Dal 66') Thorstvedt 6 - Entra con un buon piglio, lotta su ogni pallone. Non ha occasioni per mettersi in mostra in avanti ma dà il suo apporto in maniera importante.

D'Andrea 6,5 - La grande sorpresa di formazione. Classe 2004, protagonista con la Primavera, titolare in Serie A. Inizia timido e impacciato, poi si scrolla di dosso le ansie e le paure (comprensibili) e inizia a giocare, facendo vedere quello che può fare. E il talento è tanto. Bravo Andrea!

(Dal 66') Ceide 5,5 - Mezz'ora per lui. Un paio di spunti: fa bene la prima cosa, poi si perde sul più bello.

Pinamonti 5 - È lui a non essere ancora entrato nei meccanismi o è la squadra che non lo ha ancora capito? Una lotta di nervi e fisico con Schuurs, tante sportellate e pochi pericoli creati alla difesa avversaria. In calo nelle ultime sfide, la sosta non può che fargli bene.

(Dall'86') Alvarez 7 - Entra e segna. Gol da 3 punti per El Canario, prima gioia in Italia con una rete da centravanti vero.

Laurientè 6,5 - Prima gara a sinistra, il suo ruolo naturale. Un paio di accelerazioni incredibili, che mettono i brividi alla difesa granata. Giocatore vero, un grande acquisto. Non sembra soffrire del necessario periodo d'adattamento, sembra in squadra da una vita.

TORINO (3-4-2-1)

Milinkovic-Savic 6,5; Dijdij 6 (78' Zima SV), Schuurs 7, Buongiorno 5; Singo 5,5, Linetty 5,5, Lukic 6, Lazaro 6 (58' Ola Aina 5,5); Radonjic 5,5 (58' Pellegri 5), Vlasic 5,5; Seck 5,5 (58' Sanabria 5,5). In panchina: Berisha, Gemello, Bayeye, Zima, Karamoh, Ilkhan, Adopo, Garbett. Allenatore: Ivan Juric

Sezione: News / Data: Sab 17 settembre 2022 alle 22:40
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print