Oggi Jens Odgaard gioca e segna in Serie A con la maglia del Bologna, ma c'è stato un tempo in cui l'attaccante classe '99 giocava nel Sassuolo. Dopo l'avventura all'Inter, che lo aveva pescato in Danimarca nel Lyngby, il giocatore si trasferì a Sassuolo nell'ambito dell'operazione Politano, con una valutazione di 5 milioni di euro. Con i neroverdi ha debuttato in Serie A nel febbraio 2019, una manciata di minuti nel pareggio contro la SPAL, oltre a 2 gol in 4 partite con la Primavera.

A distanza di cinque anni Odgaard è tornato in Italia e ha parlato delle sue esperienze italiane a La Repubblica - edizione Bologna: "Qui ho trovato un ambiente bellissimo e anche alcuni amici, come Beukema, mio ex compagno all’Az, in Olanda. E ora mio compagno di stanza. A Sassuolo avevo avuto il primo infortunio serio della carriera. Ora sono qui in prestito, ma è come se mi sentissi già parte del gruppo. Sto studiando anche italiano per integrarmi in fretta".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Dionisi conferenza stampa pre Sassuolo Empoli: "Consapevoli e convinti"

Calendario Sassuolo 2023/24: quando si gioca con Frosinone, Roma e Udinese

CuoreNeroVerde, oggi la quinta puntata su Rete 8 QSVS

Cosa conosceva dell’Italia?
"Arrivai a Milano diciottenne. All’Inter ho vinto il Triplete, ma con la Primavera: scudetto, Torneo di Viareggio e Supercoppa. Bella Milano, ma non ha nulla di meno di Copenhagen. E poi non sono tipo da lasciarsi distrarre. Per me il calcio è un lavoro 24 ore su 24".

Lei però non è di Copenhagen.
"Ma ci vivo. In realtà sono nato a Hillerod, mezz’ora di macchina più a nord. Sono nato a un minuto a piedi dal castello di Frederiksborg, molto famoso in Danimarca".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Ven 23 febbraio 2024 alle 22:08
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print