Domani la sfida tra Inter e Sassuolo. I nerazzurri, reduci da 7 successi di seguito, affronteranno i neroverdi, reduci dal buon pareggio interno contro la Roma. Come di consueto per i turni infrasettimanali, la società nerazzurra ha scelto la 'via del silenzio': non ci sarà infatti alcuna conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia del match con il Sassuolo ma il tecnico parlerà ai microfoni di Inter Tv.

LEGGI ANCHE: Inter Sassuolo recupero probabili formazioni: Caputo Berardi Locatelli out

Scelta usuale in casa interista, come detto, con i turni di campionato ravvicinati. Una scelta diversa invece in casa Sassuolo che, come di consueto, farà parlare mister De Zerbi alla vigilia del match a SassuoloChannel. La conferenza stampa del tecnico neroverde è prevista attorno alle ore 15. Ecco le parole dell'allenatore nerazzurro.

Il Sassuolo?
"Affrontiamo una squadra che ha identità e caratteristiche ben precise. E' da tempo che lavorano con Roberto De Zerbi, un ottimo allenatore. Dovremo fare grande attenzione, rispettare tutto e tutti, cercando di fare la partita e ottenere il massimo".

La gara d'andata è stata la gara della svolta?
"Partiamo dal presupposto che di solito se vuoi fare campionati da protagonista ci deve essere un grandissimo equilibrio tra le due fasi. Nella prima fase del campionato abbiamo subito tanti gol, non c'erano i giusti equilibri, poi piano piano abbiamo fatto delle valutazioni insieme ai ragazzi per trovare la formula migliore, per non perdere niente dal punto di vista offensivo, consolidando la fase difensiva".

Poco recupero?
"Inciderà il giusto, sia per noi che per il Sassuolo. Siamo abituati a giocare dopo 3-4 giorni. Penso che in questo momento sia importante avere il giusto entusiasmo, la giusta voglia. Stiamo facendo cose importanti, il percorso deve essere completato".

Squadra cinica?
"Penso che l'Inter sia la squadra che crea maggiormente nell'area avversaria. L'importante è sfruttare queste occasioni, anche perché se non fai gol, al massimo pareggi la partita".

Lukaku ha elogiato la squadra. Mettere il noi davanti all'io è il segreto dell'Inter?
"In tutte le squadre conta il noi, il singolo non fa vincere una squadra. E' l'insieme del gruppo che mette in evidenza le qualità del singolo e stiamo andando in questa direzione".

Lautaro?
"E' cresciuto in tutto, con e senza palla, nel tenere palla, attaccare la profondità. Come gli altri, ha fatto dei miglioramenti importanti e deve continuare su questa strada. Calcolando la giovane età, ha un grande avvenire davanti, ma dipende sempre da lui".

Conferenza stampa Conte
Sezione: Non solo Sasol / Data: Mar 06 aprile 2021 alle 12:48
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print