Luca Beatrice, giornalista di Tuttosport, ha parlato di Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo finito nel mirino della Juventus e di altri grandi club, 'prmosso' a pieni voti dopo le ultime stagioni e, stando a quanto scritto dal giornalista, pronto per un grande salto: "Stiamo parlando di un attaccante inserito nella speciale classifica a tre cifre. Superati i 100 gol in serie A e per giunta tutti con la stessa maglia neroverde del Sassuolo. Adesso, a 27 anni, Domenico Berardi si sente finalmente pronto al salto di qualità.Il tutto senza nulla togliere agli emiliani, stabile realtà del calcio italiano: basti pensare a quanti giocatori forniscono alla Nazionale. Voci accreditate lo danno sul mercato, alcune più insistenti in direzione Torino. Sarebbe lui, insomma, il profilo individuato per sostituire Paulo Dybala e per aspettare la completa guarigione di Federico Chiesa. Agli Europei - ah, bei tempi - il ct Roberto Mancini li vedeva complementari, ma nulla vieta possano coesistere in un’ipotesi di attacco con due ali larghe al servizio di un centravanti implacabile, tal Dusan Vlahovic".

LEGGI ANCHE: Orsi: "Berardi non ha voglia di fare il salto e uscire dal contesto Sassuolo"

Ancora Luca Beatrice: "Dopo dieci anni il Sassuolo è disposto a liberare Mimmo, molto migliorato anche dal punto di vista caratteriale e pienamente maturato. I troppi cartellini rossi, le teatrali proteste paiono un ricordo. L’ultimo Berardi sembra che nelle stagioni passate avesse rifiutato il trasferimento a una grande con l’obiezione, non sciocca, di voler giocare con continuità. È un elemento tecnico e affidabile. A far panchina un temperamento come il suo avrebbe rischiato di perdersi, oggi invece è una realtà del nostro campionato, dato confermato dalle 24 presenze e 6 gol in azzurro". 

La chiosa di Beatrice: "Scemato pare l’interesse per Di Maria, o almeno per un contratto annuale che tapperebbe un buco momentaneo e poi di nuovo daccapo, il pressing juventino si è fatto insistente, almeno a sentire le voci, e deve prestare molta attenzione a Roma e Milan che posseggono giovani interessanti per la politica di valorizzazione di Giovanni Carnevali e Alessio Dionisi. Certo, peserà la volontà del giocatore, oltre al denaro e agli ipotetici scambi. Il mercato non è che all’inizio, bisogna agire con calma ma senza tentennamenti. Piace una Juve più italiana e - al contempo - esperta, che sia subito competitiva. Berardi può insomma rappresentare un’ottima soluzione in attacco, dove si attende la risposta all’eventuale riscatto di Alvaro Morata e l’acquisto di una punta di riserva, capace di entrare subito in partita se serve. I nomi? Tanti, da Arnautovic a Muriel a Simeone. Ma ripeto, è ancora molto molto lunga".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Sab 11 giugno 2022 alle 17:24
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print