E' terminata la sfida dello stadio Bentegodi di Verona tra l'Hellas Verona e il Sassuolo Calcio, gara valida per la ventinovesima giornata di Serie A, 2022/2023. Assente l'infortunato Mert Muldur, torna Filippo Romagna tra i convocati. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Hellas Verona-Sassuolo di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Sassuolo Fantacalcio: chi è il rigorista senza Berardi, le gerarchie

SN - Laurienté: "Sassuolo ha creduto in me. Punizioni, Dionisi, futuro: dico tutto"

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli 4 - Il Verona non calcia praticamente mai in porta ma fa gol nell'unica volta che trova lo specchio, con Ceccherini, che aveva già beffato Consigli all'andata e poi al 95' il pasticcio che regala i 3 punti a Gaich.

Toljan 6 - Più attento sullo scivolamento difensivo e ottimo anche nelle sovrapposizioni offensive. Gara tutto sommato più che sufficiente per il terzino ex Borussia.

Ruan Tressoldi 6 - Positiva la. sua prestazione al centro della difesa. La gara di oggi conferma che adesso è lui il titolare.

Erlic 6 - Molto preciso in fase di impostazione e attento anche in fase di copertura.

Rogerio 6 - Come Toljan, stavolta riesce a chiudere meglio sugli esterni, con qualche macchia, come al 66' sul cross da destra che poteva costare caro (occasione Faraoni), errore da matita blu.

Frattesi 6,5 - Con i suoi inserimenti sa essere letale e pericoloso. Scintille con Duda a inizio gara, poi si concentra sul match e sfiora il gol in un paio di circostanze.

(Dall'82') Thorstvedt S.v.

Maxime Lopez 7 - Altra prova importante del centrocampista francese che giganteggia in mezzo al campo. Sempre presente, in ambo le fasi, e più intraprendente in fase d'attacco rispetto al solito. Nel posto giusto nel momento giusto al 78' con il suo salataggio sulla linea su Terracciano che vale un gol. All'89' prende uno dei gialli più stupidi della storia.

Harroui 7 - La mossa a sorpresa di Dionisi. Terza gara da titolare, non giocava dal 1' da novembre, gara con la Roma. Ottima la sua prova in mezzo al campo, tutta muscoli e cuore. Poi è letale in area di rigore con l'inserimento vincente che vale lo 0-1.

(Dal 68') Matheus Henrique 6 - Entra subito in partita, servendo un gran pallone a Laurienté.

Berardi 6,5 - Da una sua magia nasce il gol di Harroui, nella ripresa spreca il colpo del possibile 0-2. Dal 2013/14 (debutto in #SerieA), solo Lionel Messi (10), Neymar (9), Roberto Firmino (8) e Thomas Müller (8) hanno segnato 6+ gol e fornito 6+ assist per più stagioni differenti rispetto a Domenico Berardi (7) nei top-5 campionati europei. What else?

(Dal 68') Defrel 6 - Si piazza nella posizione di Mimmo e dà una mano alla squadra, anche in ripiegamento.

Pinamonti 5,5 - Tanto lavoro sporco e tanto sacrificio. Spende un giallo per fermare un contropiede, gioca con le sponde e innesca i suoi compagni. Nella ripresa sfiora il gol con un bel tiro a giro. Mezzo voto in meno perché è lui a non chiudere su Ceccherini in occasione del gol.

(Dall'87') Alvarez S.v.

Laurienté 5,5 - Non la sua miglior giornata. Poco cercato dai compagni e anche poco ispirato. Ha una sola grande chance, nella ripresa, ma trova sulla sua strada un grande Magnani a dirgli di no.

(Dall'82') Bajrami S.v.

Sezione: News / Data: Sab 08 aprile 2023 alle 20:27
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print