Dilemma portieri in casa Sassuolo. La prima decisione in vista della prossima stagione ormai sembra essere stata presa con il mancato riscatto di Horatiu Moldovan, pronto a tornare all'Atletico Madrid in attesa di una nuova sistemazione. Una decisione che ha lasciato sgomento la tifoseria che credeva nella conferma del portiere rumeno, protagonista della promozione e autore di grandi interventi con 11 clean sheets portati a casa. Niente riscatto a 800mila euro e Sassuolo che andrà alla ricerca di un nuovo portiere.

Andrea Consigli - ancora per poche settimane sotto contratto - è destinato al ritiro mentre tornerà dal prestito Stefano Turati. L'estremo difensore classe 2001 è stato ceduto in prestito secco al Monza e tornerà a casa dopo la seconda retrocessione consecutiva (la prima con il Frosinone di Di Francesco). Poi cosa farà il Sassuolo con lui?

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

La classifica spettatori e la media definitiva Serie B 24-25: Samp in testa, la posizione del Sassuolo

SN - Andrea Consigli dal Sassuolo verso il ritiro. E intanto cambia sport - FOTO

Moldovan-Turati come l'attore Morrone ma il Sassuolo è un'azienda e non può pensare alle ripicche

L'estremo difensore nella passata stagione era l'erede designato di Andrea Consigli ma non ne ha voluto sapere di rimanere in Serie B, chiedendo la cessione in A. Il Sassuolo lo ha accontentato - suo malgrado - e ora ci sarà il ritorno. Ma con quale spirito Stefano e il club neroverde si riabbracceranno? Basterà una stretta di mano per far dimenticare quanto l'anno scorso o ci saranno delle ripercussioni?

Secondo TvQui non sarà Turati l'estremo difensore del Sassuolo in A: "Tornerà anche Turati, dal prestito al Monza, ma verrà girato altrove, dopo gli attriti della scorsa estate, quando il portiere aveva chiesto a tutti i costi di essere ceduto pur di non giocare in B. E Carnevali se l’è legata al dito…". Dunque, se così fosse, il Sassuolo andrà nuovamente sul mercato alla ricerca di un nuovo portiere con Giacomo Satalino confermato come dodicesimo dopo l'ottimo lavoro svolto nell'ultima annata.

Turati è stato probabilmente mal consigliato nella passata stagione e il Sassuolo non ha mai negato di esserci rimasto male perché quella famosa riconoscenza tanto cara alla famiglia neroverde avrebbe dovuto battere forte nel cuore e nella testa di Stefano, scartato dall'Inter qualche anno fa, portato sui grandi palcoscenici dal Sassuolo e dal direttore Palmieri che lo ha preso per un tozzo di pane dal Renate e gli ha fatto fare la trafila dall'U18 in poi, mandandolo poi in prestito alla Reggina, al Frosinone e poi al Monza. Il rebus dei portieri dunque è appena cominciato.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 26 maggio 2025 alle 11:45
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print