Sassuolo Calcio in campo per il match della settima giornata di Serie A. Sfida importantissima quella di quest'oggi tra i neroverdi e il Torino. L'Europa resta sempre il grande sogno della formazione neroverde che non può più essere raggiunta anche un importante cammino in Coppa Italia. Quest'anno il Sassuolo ha iniziato con due sconfitte contro Modena (Coppa Italia) e Juve, poi ha ottenuto 4 risultati utili con la vittoria sul Lecce e i tre pari contro Spezia, Milan e Cremonese, fino al ko contro l'Udinese. Ora la sfida sarà contro il Torino allo stadio Olimpico Grande Torino, con fischio d'inizio in programma alle ore 20.45. La formazione di mister Alessio Dionisi dovrà vedersela contro il Toro che, proprio come i neroverdi, ha cambiato pelle, e ha cambiato anche l'allenatore. In panchina c'è Ivan Juric, un allenatore che non ha bisogno di presentazioni e che ha fatto molto bene nel recente passato contribuendo in maniera fondamentale alla crescita di tanti calciatori. Una partita dunque importante e dai mille significati. Ora si riparte con un nuovo spirito e la conferma di un allenatore che ha fatto molto bene l'anno scorso alla guida del Sassuolo, al suo primo anno di Serie A. Nella scorsa stagione i neroverdi si sono fermati ai quarti di finale in Coppa Italia, perdendo in casa della Juventus, hanno chiuso invece all'undicesimo posto in Serie A con 50 punti, segnando 64 gol e subendone 66. Quest'anno si riparte con rinnovate ambizioni. Il Torino ha perso soltanto tre delle 18 partite di Serie A contro il Sassuolo, la più recente il 18 gennaio 2020 - completano il bilancio sette pareggi e otto successi per i granata, che in questa sfida vanno in gol da 11 incontri consecutivi. Torino e Sassuolo hanno pareggiato l'ultima sfida all'Olimpico Grande Torino in Serie A, dopo non avere impattato in casa dei granata nessuna delle precedenti otto (sei successi granata e due neroverdi). Contro nessuna squadra, il Torino ha vinto più incontri interni di Serie A che contro il Sassuolo da quando i neroverdi militano in massima serie (dal 2013/14; sei vittorie come contro Udinese e Genoa). Il Sassuolo non ha vinto nessuna delle prime tre sfide fuori casa in questo campionato: i neroverdi potrebbero registrare zero successi nelle prime quattro gare esterne stagionali solo per la seconda volta in massima serie, la prima dopo averlo fatto anche nella stagione d’esordio nella competizione (2013/14). Ecco la diretta live della gara dello stadio Olimpico Grande Torino tra Torino e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 20.45.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Raspadori non è Berardi ma a ognuno la carriera che vuole e che merita

Stadio Ricci Sassuolo, lavori da un milione con il Fondo Sport e Periferie

CRONACA

94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

93' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! ALVAREZ! ALVAREZ! ALVAREZ! Cross da sinistra di Rogerio e grande movimento di Alvarez. che di testa beffa Milinkovic-Savic.

90' - Tre minuti di recupero.

87' - Sassuolo vicino al gol! Thorstvedt appoggia per Agustin Alvarez che si libera bene e calcia dal limite dell'area: palla alta sopra la traversa.

79' - Calcio di punizione dai 30 metri per il Sassuolo. Palla a Laurientè: conclusione nello specchio, Milinkovic-Savic blocca in due tempi.

65' - Errore di Milinkovic-Savic con i piedi, Pinamonti serve Laurientè che di tacco trova Harruoi: tiro dai 25 metri, palla fuori.

57' - Lukić, servito sui 25m in posizione centrale dal vicino Radonjić, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete: palla che non passa troppo lontana dal palo ma Consigli sembrava esserci.

56' - Ripartenza del Sassuolo. Palla a D'Andrea che rientra sul mancino e calcia dall'interno dell'area: conclusione debole e centrale, facile preda di Milinkovic-Savic.

52' - Secondo tempo iniziato a bassi ritmi, con le due squadre che si stanno studiando.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+1 - Occasionissima per il Toro con Vlasic che arriva al limite dell'area e calcia, trovando sulla sua strada un grande Ayhan, che salva tutto.

45' - Due minuti di recupero.

42' - Che occasione per il Sassuolo! Grande cambio campo di Laurientè per D'Andrea. Il classe 2004 punta Buongiorno, va sul destro e calcia ma il difensore granata ne capisce le intenzioni e con un grande intervento mette in corner. Dall'angolo Sassuolo a un passo dalla rete: Laurientè per il taglio di Frattesi sul primo palo ma Milinkovic-Savic si immola e salva tutto.

37' - GOL ANNULLATO AL TORINO! Lancio per Vlasic che si inserisce in area e colpisce clamorosamente il palo da pochi passi ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è Lazaro che deposita in rete a porta vuota. Il VAR però richiama l'arbitro, che annulla per fuorigioco di Vlasic.

32' - Sassuolo in crescita. Ripartenza neroverde con Frattesi. Palla sulla destra a D'Andrea che punta Buongiorno, rientra sul mancino e calcia: Milinkovic-Savic blocca senza problemi.

28' - Lancio di Ayhan per D'Andrea, buco di Buongiorno: Luca rientra sul mancino e serve Pinamonti al centro che va al tiro ma la conclisione viene ribattuta da Schuurs, poi il rimpallo non premia l'attaccante neroverde.

23' - Lo sprint stavolta è di Laurientè che, ben servito da Ayhan, arriva sul fondo e prova a cercare Pinamonti al centro dell'area ma il centravanti neroverde viene anticipato sul più bello.

22' - Accelerazione improvvisa di Frattesi che penetra in area e prova a servire Pinamonti al centro con il tacco ma il tocco del numero 16 neroverde è impreciso.

21' - Pinamonti viene anticipato da Djidji, che trova Seck tra le linee: conclusione rasoterra da fuori area, ancora una volta ben parata da Consigli.

17' - Si fa vedere in avanti ancora il Torino con Seck che controlla e calcia dai 25 metri ma non impensierisce più di tanto il portiere neroverde Andrea consigli.

14' - Calcio d'angolo da destra per il Torino battuto da Radonjic: colpo di testa di Buongiorno e palla a lato.

10' - Primo ammonito della gara è Buongiorno: fallo a centrocampo su D'Andrea.

2' - Calcio di punizione dal limite dell'area, da posizione centrale, per il Toro: fallo di Harroui su Vlasic. Alla battuta Lukic: conclusione rasoterra, la barriera respinge.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Osservato un minuto di silenzio per le vittime dell'alluvione nelle Marche.

Sorpresa Luca D'Andrea: esordio in Serie A e dal 1' minuto per il talentuoso classe 2004.

FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO TORINO SASSUOLO SERIE A

MARCATORI: 93' Alvarez (S)

TORINO FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Dijdij (78' Zima), Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Lukic, Lazaro (58' Ola Aina); Radonjic (58' Pellegri), Vlasic; Seck (58' Sanabria). In panchina: Berisha, Gemello, Bayeye, Karamoh, Sanabria, Pellegri, Ilkhan, Adopo, Aina, Garbett. Allenatore: Ivan Juric

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Harroui (66' Thorstvedt); D'Andrea (66' Ceide), Pinamonti (86' Alvarez), Laurientè. In panchina: Pegolo, Russo, Marchizza, Matheus Henrique, Obiang, Antiste, Kyriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi

ARBITRO: Niccoló Baroni della sezione di Firenze

NOTE: AMMONITI: Buongiorno, Lazaro, Singo, Juric al 73' per proteste, Linetty (T); Maxime Lopez (S)

PROBABILI FORMAZIONI TORINO SASSUOLO SERIE A.

TORINO PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Djidji, Rodriguez; Lazaro, Lukic, Linetty, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Laurientè, Pinamonti, Kyriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi

Sezione: News / Data: Sab 17 settembre 2022 alle 20:46
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print