Il Gruppo Sbandieratori di Gubbio sarà protagonista dell’evento di apertura della stagione 2025/2026 della Serie A TIM, in occasione della partita inaugurale tra Sassuolo, squadra che ha vinto l'ultima Serie B, e i campioni d’Italia del Napoli, in programma sabato 23 agosto al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Gli sbandieratori eugubini, rinomati per la loro abilità e il loro patrimonio culturale, si esibiranno in una performance speciale prima del calcio d’inizio, portando sul terreno di gioco tutta la loro energia e passione.

Un’occasione di grande prestigio per il Gruppo Sbandieratori di Gubbio, che esprime entusiasmo e orgoglio per questa partecipazione, considerandola un’opportunità unica di condividere le proprie tradizioni con un pubblico composto da tifosi e appassionati di calcio. "Siamo onorati di essere parte di questo importante evento sportivo. La nostra passione per la bandiera e la cultura di Gubbio vogliamo portarla oltre i confini della nostra città", ha dichiarato un rappresentante del gruppo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Thorstvedt infortunio: ko da gennaio, tempi di recupero per il centrocampista del Sassuolo

Terza Maglia Sassuolo 2025/2026: lo spoiler sulla terza rivoluzionaria divisa Puma

Sassuolo Fantacalcio: titolari, rigorista, sorprese e consigli su chi prendere all'asta

Il Gruppo Sbandieratori di Gubbio è tra le più antiche e prestigiose compagnie di sbandieratori italiane, con una storia che affonda le radici nel patrimonio culturale nazionale. Non è la prima volta che il gruppo incrocia le sue tradizioni con il mondo del calcio: tra le tappe più significative, si ricordano le esibizioni a Vigo in occasione della prima partita dell’Italia nel 1982, durante il Mondiale vinto dagli Azzurri, e la cerimonia di apertura dei Mondiali del 1990 allo Stadio Olimpico di Roma. Numerose anche le esibizioni allo Stadio Curi di Perugia, in occasione delle partite della Nazionale Italiana di calcio.

L’esibizione degli sbandieratori di Gubbio rappresenta, quindi, un connubio tra cultura, folklore e sport, simbolo di come la tradizione italiana possa essere protagonista anche in contesti di grande visibilità internazionale. Il tutto nella splendida cornice del Mapei Stadium Città del Tricolore di Reggio Emilia che si preannuncia gremito per Sassuolo-Napoli.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 20 agosto 2025 alle 20:00
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print