Nella giornata odierna, il Sassuolo accoglierà Aster Vranckx, un volto già noto al calcio italiano. Il centrocampista belga, classe 2002, torna nel nostro campionato dopo aver vestito la maglia del Milan nella stagione 2022/2023. Nonostante le poche apparizioni – appena nove in Serie A e una in Coppa Italia – Vranckx non è riuscito a lasciare un segno significativo durante la sua esperienza con i rossoneri.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il trasferimento si concretizzerà con un prestito oneroso dal Wolfsburg, con opzione di riscatto fissato. Il club neroverde si prepara dunque ad accogliere il centrocampista belga, che avrà l’opportunità di rilanciarsi nel massimo campionato italiano.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: offerta del Besiktas per Laurienté, la posizione dei neroverdi

Calciomercato Sassuolo: passi avanti per Colpani. Sul piatto anche Birindelli

Matic Sassuolo, leadership ed esperienza: i neroverdi tentano il colpo

Vranckx, origini congolesi ma nato e cresciuto in Belgio. nato a Kortenberg (Belgio) il 4 ottobre 2002, cresce nel Settore Giovanile del KV Mechelen con cui debutta in Prima Squadra nel 2019, collezionando 47 presenze e 5 gol. Nell'estate 2020 il trasferimento in Germania, al Wolfsburg, con cui totalizza 29 presenze e 2 reti. Con la nazionale del Belgio, ha indossato la maglia delle selezioni Under 15, Under 16, Under 19 e Under 21 e ha giocato anche nella nazionale maggiore con cui vanta 9 presenze.

Vranckx non è però l'unico nome per la mediana, visto che nelle ultime ore c'è stato anche un colloquio con Nemanja Matic. A confermare il tutto sono arrivate oggi anche le parole dell'amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, che ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: "Vranckx? Il giocatore ci interessa, così come però altri nel ruolo. A centrocampo stiamo facendo valutazioni, non nascondo che Vranckx ci interessi, così come Matic. In un mercato come questo di adesso, finché non hai firmato tutti i documenti non c'è niente di certo. E io ad oggi non ho firmato niente". Come detto, nel giro di qualche ora l'operazione si è subito sbloccata.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 21 agosto 2025 alle 09:01
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print