Asse di calciomercato tra Sassuolo e Reggiana? Il direttore sportivo della Regia, Domenico Fracchiolla, ha concluso nelle ultime ore l’operazione con il Venezia per l’acquisto dell’attaccante Andrejia Novakovic. Con questa trattativa ormai chiusa, il club può ora concentrarsi sugli altri obiettivi, anche se il mercato attuale, caratterizzato da limitate disponibilità finanziarie e numerose interferenze, richiede pazienza e strategia.

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta di Reggio, tra le trattative ancora in corso, spicca quella con il Sassuolo per il prestito di alcuni giocatori. Sul tavolo ci sono infatti il prestito dell’esterno destro Filippo Missori, classe 2004, e un accordo da definire per il portiere Giacomo Satalino, classe 1999, sulla formula del trasferimento: prestito con diritto o obbligo di riscatto.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: offerta del Besiktas per Laurienté, la posizione dei neroverdi

Calciomercato Sassuolo: passi avanti per Colpani. Sul piatto anche Birindelli

Calciomercato Sassuolo, dalla Francia: accordo vicino per Vranckx del Wolfsburg

Lo staff tecnico della Reggiana punta a rinforzare il reparto portieri, confidando di poter contare su tre elementi affidabili: Motta, Seculin e Satalino. Per quanto riguarda il centrocampo, il club aveva avanzato richiesta all’amministratore delegato Giovanni Carnevali per ottenere il prestito di Edoardo Iannoni, classe 2001. Tuttavia, al momento, non ci sono intenzioni di cedere il giocatore, nonostante l’interesse mostrato anche dal Catanzaro.

Il Sassuolo ha invece messo a disposizione di Fracchiolla il centrocampista Fabrizio Caligara, classe 2000, che lo scorso anno ha vestito la maglia della Salernitana nella seconda parte di stagione. La sua esperienza in campionato è stata condizionata da una stagione complicata, ma quando è stato chiamato in causa ha sempre dato il massimo, distinguendosi per le qualità tecniche e atletiche.

Il miglior rendimento di Caligara si è registrato con l’Ascoli, dove nella stagione 2023/24 ha totalizzato 26 presenze, con 18 da titolare e cinque gol. Nelle annate precedenti, ha conquistato dati simili: 33 presenze (32 da titolare) e due gol nel 2022/23, e 32 presenze (19 da titolare) con tre reti nella stagione 2021/22. Dotato di un piede mancino, Caligara è un centrocampista di grande temperamento, con spiccate doti tecniche e atletiche, e preferisce ruoli offensivi.

La Reggiana, convinta della necessità di inserire un giocatore di struttura a centrocampo, attende il consenso di Davide Dionigi per procedere. Le tempistiche dipendono anche dagli accordi con il Sassuolo, considerando che alcuni giocatori non rientrano più nei piani tattici di mister Grosso, aprendo così uno spiraglio per le trattative.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 21 agosto 2025 alle 10:11
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print