Undicesima giornata di Serie A 2022/2023: le probabili formazioni e le ultimissime notizie su Sassuolo-Hellas Verona. Tutto sugli infortuni dei neroverdi e dei gialloblù, sulle possibili scelte dei due allenatori in vista del match in programma lunedì 24 ottobre, alle ore 20.45, al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Quella tra Sassuolo e Verona è sempre stata una partita dalle mille emozioni. La formazione gialloblù ha sempre creato dei problemi alla formazione neroverde. Lo scorso anno ad esempio, il Verona di Tudor, che perse all'esordio contro il Sassuolo di Dionisi al Bentegodi, riuscì a conquistare una importante vittoria in casa del Sasol, vincendo per 4-2. Ma andiamo con ordine. Il Sassuolo sin qui ha raccolto 12 punti in classifica, frutto di 3 vittorie contro Lecce, Torino e Salernitana e 3 pareggi contro Spezia, Milan e Cremonese. Le sconfitte sono state 4 e sono arrivate contro la Juve alla prima giornata, contro l'Udinese alla sesta, contro l'Inter alla nona e contro l'Atalanta alla decima. Il Verona invece non ha iniziato la nuova stagione nel migliore dei modi. Il club scaligero aveva inizialmente affidato la squadra a mister Cioffi ma lo ha esonerato dopo 8 giornate, affidando la panchina al giovane Bocchetti, ex difensore del Verona, ex vice di Igor Tudor, che ha esordito con un ko contro il Milan. Il nuovo ciclo veronese non è iniziato nel migliore dei modi. Dunque arriva una gara importante per entrambe le compagini e piena di insidie non solo per i neroverdi ma anche per la squadra gialloblù. Grandi novità in campo per entrambe le società, con i veronesi che hanno cambiato in panchina, puntando su Salvatore Bocchetti, reduce da un buon lavoro sulla panchina della Primavera dell'Hellas, che ha fatto crescere tantissimi calciatori, e con i neroverdi che a loro volta hanno confermato mister Alessio Dionisi, al suo secondo anno in neroverde dopo i 50 punti e l'undicesimo posto della passata stagione. Una partita dunque importante e dai mille significati. Il club neroverde sogna l'Europa al suo decimo anno consecutivo in Serie A e non ha cambiato molto nel corso del calciomercato Sassuolo estivo: via Scamacca, Chiriches, Raspadori e Djuricic, sono arrivati Martin Erlic, Kristian Thorstvedt, Agustin Alvarez e Andrea Pinamonti ma anche Antiste e Laurientè. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di Alessio Dionisi e Salvatore Bocchetti per Sassuolo-Hellas Verona, match dell'undicesima giornata di Serie A, 2022/2023. Fischio d'inizio alle 20.45.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Fantacalcio 22/23: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese
SN - Laurientè Sassuolo, retroscena: la percentuale sulla rivendita al Lorient
Sassuolo formazione tipo 2022/2023 Fantacalcio: l'undici titolare di Dionisi
Se dopo il roboante 5-0 con la Salernitana poteva valere l'assioma "squadra che vince non si cambia", e così è stato poi nella formazione titolare schierata da Dionisi contro l'Inter, contro l'Atalanta ci sono stati dei cambi e dopo il ko con i bergamaschi potrebbero esserci delle novità rispetto alla squadra che ha perso per 2-1 in casa di Gasperini, pur senza sfigurare. Da verificare, in casa Sassuolo, le condizioni dei giocatori reduci da infortuni. Mert Muldur e Gregoire Defrel resteranno sicuramente out e rientreranno con ogni probabilità solo a gennaio. Da valutare le condizioni di Domenico Berardi e Armand Laurientè, in dubbio per la sfida di lunedì, mentre ci sarà Hamed Junior Traore. Probabile 4-3-3 per Alessio Dionisi con Andrea Consigli certo di una maglia da titolare tra i pali. Pochi dubbi in difesa con Jeremy Toljan che di fatto non ha rivali visto l'infortunio di Muldur e Rogerio che sta giocando un buon campionato e ha spodestato, almeno sin qui, il greco Giorgos Kyriakopoulos, reduce da 3 panchine consecutive. Anche contro il Verona infatti il brasiliano dovrebbe vincere il ballottaggio con l'ex Asteras. Al centro della difesa da valutare Martin Erlic. Out per squalifica Gian Marco Ferrari: ballottaggio tra Kaan Ayhan e Ruan Tressoldi con il mancino Riccardo Marchizza che può essere la variabile a sorpresa. Mediana a tre con Davide Frattesi e Maxime Lopez sempre titolari. Il dubbio riguarda il loro compagno di reparto: problemino muscolare di lieve entità per Kristian Thorstvedt ma il norvegese potrebbe farcela. Il ballottaggio è più con Abodu Harroui, che in questa fase ha scalato le gerarchie, che con Matheus Henrique (3 gare in panchina dopo l'errore con l'Udinese, poi il ritorno nel 2° tempo con l'Atalanta). Nel tridente offensivo invece spazio certamente ad Armand Laurientè, una delle sorprese di questo inizio di stagione (aggiornamento: problema per il francese che potrebbe saltare la sfida). Non dovrebbero esserci novità al centro dell'attacco con Andrea Pinamonti nettamente in vantaggio su Agustin Alvarez, con El Canario che potrebbe entrare nella ripresa. Qualche dubbio in più invece sul terzo elemento: Emil Ceide non ha brillato contro l'Inter ma nemmeno Janis Antiste, entrato al suo posto nel secondo tempo. Dionisi potrebbe anche rispolverare Kyriakopoulos al posto di Laurientè ma il francese potrebbe recuperare. Occhio a Luca D'Andrea, classe 2004, schierato titolare con il Torino e con l'Atalanta e protagonista con la Primavera mentre Junior Traore dovrebbe iniziare dalla panchina. Ancora fuori Gregoire Defrel.
L'arrivo di Bocchetti potrebbe sparigliare le carte, anche se l'impianto tattico dovrebbe rimanere lo stesso: 3-4-2-1, aggressione alta e grande spinta sugli esterni. Non sono dunque attesi grossi ribaltoni rispetto alle ultime gare: Hien dovrebbe affiancare Gunter e Ceccherini in difesa, dove le scelte sono semi-obbligate per l'assenza di Dawidowicz (ma può recuperare) ma attenzione all'ex Magnani che ha fatto bene contro il Milan e potrebbe essere riproposto. Faraoni reclama una maglia da titolare e si candida a chiudere la cerniera in mediana insieme a Tameze, Veloso e sulla sinistra sono da verificare le condizioni sia di Lazovic che di Doig: se non dovessero farcela spazio a Depaoli. Opzioni limitate anche in attacco: con Lasagna probabile assente, Hrustic e Verdi balzano in pole per appoggiare Henry. Sullo sfondo anche Piccoli, possibile outsider.
LEGGI ANCHE: SN - De Zerbi: "Sassuolo, va bene così. La verità sui 3 anni in neroverde”
SASSUOLO HELLAS VERONA PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI
Ultimo aggiornamento: ore 17, sabato 22 ottobre
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ayhan, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; D'Andrea, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Alessio Dionisi
HELLAS VERONA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Montipò; Hien, Magnani, Gunter; Faraoni, Tameze, Miguel Veloso, Depaoli; Verdi, Hrustic; Henry. Allenatore: Salvatore Bocchetti
Altre notizie - News
Altre notizie
- 17:44 Calciomercato Sassuolo, interesse per Sulemana dell'Atalanta. Derby col Parma
- 17:20 Calciomercato Sassuolo: la scelta su Nicolussi Caviglia e il pressing Fiorentina
- 16:56 Calciomercato Sassuolo: inserimento della Fiorentina sull'ex Atalanta Hateboer
- 15:40 Carnevali: "Abbiamo un attacco importante. Taremi? Vi dico come stanno le cose"
- 15:30 Vranckx Sassuolo, chi è il dreamchaser ex Milan che cerca il riscatto in neroverde
- 14:52 Calciomercato Sassuolo, non solo Monza: il Panathinaikos punta il Canario Alvarez
- 14:35 Calciomercato Sassuolo: chieste informazioni all'Inter per Taremi
- 13:11 Calciomercato Sassuolo: spunta Posch del Bologna, è intrigo col Cagliari
- 12:44 Calciomercato Sassuolo: si allontana Mazzocchi, il Napoli cambia idea
- 12:35 Quote retrocessione Serie A: rischiano Sassuolo, Pisa, Cremonese e Verona
- 12:07 UFFICIALE - Matic Sassuolo: colpaccio a centrocampo per Grosso!
- 09:56 VIDEO - Milan Sassuolo Primavera highlights 1-2: doppietta di Kulla per i 3 punti
- 09:15 Missori-Reggiana, non è ancora arrivato l'ok del Sassuolo: la situazione
- 21:33 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: ceduto Ruan, Alvarez ai saluti, fatta per Matic
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: visite per Matic, blitz della Primavera in casa del Milan
- 20:07 Invasione azzurra a Reggio Emilia: 9mila tifosi del Napoli e fischi all'arrivo del bus del Sassuolo
- 19:22 Milan Sassuolo Primavera 1-2: Kulla regala i primi 3 punti a Bigica
- 18:30 Paolo Condò: "Napoli in totale sicurezza contro il Sassuolo nonostante..."
- 17:42 Calciomercato Sassuolo: non c'è solo la Reggiana su Fabrizio Caligara
- 16:17 UFFICIALE - Calciomercato Sassuolo: Ruan Tressoldi all’Atletico Mineiro
- 15:43 Da Napoli: "La Lazio sembrava peggio del Sassuolo che non ha mai toccato palla"
- 15:00 Calciomercato Sassuolo, niente Serie B: Mulattieri va al Deportivo La Coruna
- 14:05 Sandro Sabatini: "Sassuolo-Napoli, è sembrato come se ci fosse una categoria di differenza"
- 13:38 VIDEO - Milan Sassuolo Femminile highlights 0-2: Clelland-Dhont per il blitz in Serie A Women'S Cup
- 13:05 Calciomercato Sassuolo: la risposta del Cagliari alla richiesta per Zappa
- 11:23 Calciomercato Sassuolo: Agustin Alvarez verso la cessione al Monza
- 11:16 Tancredi Palmeri: "Il gol di De Bruyne in Sassuolo-Napoli andava annullato: vi spiego perché"
- 11:10 Sassuolo Femminile, Clelland: "Bellissima gara. Felice per gol e vittoria. Con la Ternana sarà guerra"
- 10:58 Sassuolo Femminile, Spugna: "Partita di sacrificio, brave a sfruttare le situazioni nel 2° tempo"
- 10:38 Calciomercato Sassuolo: è arrivato Matic. Oggi visite e firma con i i neroverdi
- 23:14 Sassuolo Calcio news oggi: buona la prima per la Femminile, Grosso aspetta Matic
- 23:09 Milan Sassuolo Femminile 0-2: Clelland-Dhont, Spugna vince la prima
- 20:02 Berardi 400, lo striscione dei tifosi del Sassuolo per omaggiare Mimmo
- 18:57 UFFICIALE - Gabriele Papaserio lascia il Sassuolo: accordo con la Gelbison
- 18:46 Bigica prima di Milan-Sassuolo: “Loro bravi tecnicamente, dovremo essere cattivi sotto porta”
- 18:01 Calciomercato Sassuolo: attesa per le visite mediche e la firma di Matic
- 16:58 Muharemovic, esordio in A: "C'era un ragazzo con un sogno. Nessun nome, solo fame"
- 16:30 Cremonese Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita TicketOne e info settore ospiti
- 15:29 Leggo il giornale e c'è Papa Leone e il Sassuolo in Serie A. Carnevali, non era meglio imparare di più?
- 14:45 Sacchi su Sassuolo-Napoli: "A colpirmi maggiormente è stata una cosa"
- 13:58 Calciomercato Sassuolo: la decisione di Oristanio tra Torino e neroverdi
- 13:42 Calciomercato Sassuolo: fatta per Ruan Tressoldi all'Atletico Mineiro, le cifre
- 13:34 La voce dei tifosi: "Sconfitta meritata che non preclude nulla. Non lasciamoci sopraffare dal pessimismo"
- 13:17 Sassuolo-Napoli 0-2, pagelle quotidiani: Turati incerto, Pinamonti-Koné bocciati
- 21:40 Sassuolo Calcio news oggi: non è buona la prima, troppo Napoli per i neroverdi
- 21:39 SN - Grosso conferenza: "Mi tengo la generosità, usciamo a testa alta. Sul calciomercato..."
- 21:35 Romagna: "Napoli una corazzata ma non è stata una serata negativa"
- 21:26 SN - Conte: "Sassuolo ha idee e giocatori pericolosi ma è stato un bel Napoli"
- 21:17 Grosso: "Si poteva fare di più ma contento della prestazione. Abbiamo saputo soffrire anche in 10"
- 20:27 Sassuolo Napoli tabellino 0-2: marcatori, risultato, statistiche 23-08-25
- 20:23 Sassuolo Napoli pagelle. Voti: Pinamonti-Laurienté fantasmi, Koné scellerato
- 18:40 Sassuolo Napoli 0-2 FINALE: Conte batte Grosso, neroverdi da rivedere
- 18:38 Berardi premiato prima di Sassuolo-Napoli per le 400 presenze in neroverde
- 18:35 Boloca: "Ho sempre visto De Bruyne in tv, sarà un onore giocarci contro"
- 18:28 Sassuolo Napoli highlights: gol di McTominay e De Bruyne - VIDEO
- 18:25 Sassuolo Napoli moviola e VAR: espulso Koné, proteste per un mani di Doig
- 18:13 Carnevali: "Arriveranno altri acquisti, vogliamo tenere Laurienté. Spero di aver imparato poco dalla B"
- 17:01 Milan Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 16:49 SN - Calciomercato Sassuolo: fatta per Samuele Mulattieri al Deportivo, la formula
- 16:43 Giovanili Sassuolo: il programma delle partite 22-24 agosto 2025
- 15:45 Calciomercato Sassuolo, ci siamo: vicinissima la cessione dell'attaccante
- 15:35 Spugna prima di Milan-Sassuolo: "In campo con rispetto ma senza paura"
- 14:46 Calciomercato Sassuolo: per la fascia spunta l'ex Atalanta Hateboer
- 12:50 Apolloni: "In pochi in Italia hanno la tecnica di Berardi, può essere utile per la Nazionale"
- 12:38 Sassuolo Napoli sotto gli occhi del c.t. dell'Italia Gennaro Gattuso
- 12:28 Mulattieri al Deportivo La Coruna: incontro con il Sassuolo, la volontà di Samuele e le ultime
- 12:21 Calciomercato Sassuolo: la decisione su Nicolussi Caviglia e la comunicazione al Venezia
- 11:01 Sassuolo Napoli probabili formazioni: dubbi Pinamonti-Laurienté-Idzes. Out Lukaku, c'è Lucca
- 10:50 Sassuolo Napoli dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario