Sta per iniziare la nuova annata calcistica, quella 2022/2023, quella che porterà allo strano Mondiale in Qatar (per la seconda volta consecutiva l'Italia non ci sarà). Una stagione che inizierà per forza di cose in anticipo (nella settimana di Ferragosto) e chiuderà in ritardo (a giugno). Sarà sicuramente una stagione strana e atipica con il Sassuolo Calcio, ai nastri di partenza per il decimo anno consecutivo in Serie A, che vorrà recitare un ruolo importante, come ogni anno. Alla guida della formazione emiliana ci sarà il confermatissimo mister Alessio Dionisi. L'allenatore toscano sarà al suo secondo anno consecutivo alla guida del Sassuolo, al suo secondo anno assoluto nella massima serie. Abbiamo imparato a conoscere il tecnico ma ogni annata porta con sé grandi novità.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Obiang, il ritorno! Pedro tornerà ad allenarsi col Sassuolo: i dettagli

Quanto guadagna il Sassuolo con l’11° posto in classifica in Serie A 21/22

Sassuolo calendario amichevoli estive 2022/2023: c'è anche il Reims

Al momento in cui scriviamo, ovvero il 30 giugno, il Sassuolo ha ingaggiato Agustin Alvarez e Martin Erlic (rientra dal prestito) e ha fatto arrivare dal Bruges il centrocampista offensivo Kristian Thorstvedt e non ha ceduto nessuno. Qualche movimento relativo al sempre pazzo calciomercato Sassuolo ci sarà. Però ad oggi il tecnico non dovrebbe cambiare molto, almeno nelle idee tattiche. Possibili due schemi: il 4-3-3 e il 4-2-3-1, quelli utilizzati maggiormente nella passata stagione. Da lì, almeno, si ripartirà. Scopriremo e vi aggiorneremo naturalmente se ci saranno delle novità in merito. Molto dipenderà dal mercato che verrà fatto. Attenzione alla variante con i tre centrocampisti, utilizzata spesso e volentieri da Dionisi nel ritiro di Vipiteno.

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE E UNDICI TITOLARE FANTACALCIO

Il Sassuolo tipo potrebbe essere quello con il 4-2-3-1 con Andrea Consigli tra i pali. A destra Mert Muldur, a sinistra Giorgos Kyriakopoulos. In mezzo la new entry Martin Erlic al fianco di Gian Marco Ferrari. Centrocampo a due con Maxime Lopez e Davide Frattesi (ma uno dei due potrebbe andare via). In avanti Domenico Berardi, Giacomo Raspadori, Hamed Junior Traore e, in questo momento, Gianluca Scamacca con Agustin Alvarez pronto a prendere il posto del classe '99, vicino alla cessione (per questo in formazione inseriamo già il centravanti uruguagio). Non vanno sottovalutati poi i vari Jeremy Toljan, Ruan Tressoldi, Rogerio, Matheus Henrique, Emil Ceide.

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Muldur, ERLIC, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, THORSTVEDT (Matheus Henrique); Berardi, Raspadori (AGUSTIN ALVAREZ), Traore (Ceide).
*In MAIUSCOLO i nuovi acquisti

Sezione: News / Data: Gio 14 luglio 2022 alle 14:07
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print