Armand Laurientè è stato uno dei colpi del calciomercato Sassuolo estivo. La formazione neroverde ci ha puntato dopo l'infortunio occorso a Junior Traore e, ancora una volta, ci ha visto non bene ma benissimo. Esterno offensivo classe '98, è arrivato dal Lorient e ha subito conquistato tutti con le sue super-prestazioni. Gran velocità palla al piede, grande tiro, abilissimo sulle punizioni, è un giocatore che farà parlare di sé nel prossimo futuro. L'ennesima scommessa che il Sassuolo si appresta a vincere. Come noto, la trattativa con il Lorient non è stata affatto semplice perché il presidente del Lorient è un tipo molto particolare.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, due passi avanti rispetto a un anno fa. Pinamonti, è giusto insistere?

Carnevali: "Laurientè è arrivato per l'infortunio di Traore: trattativa difficile"

Laurientè: "Io, il Sassuolo, Mbappé, Boga, e Juninho. Inter, siamo pronti"

Alla fine i neroverdi hanno vinto la battaglia ma, come svelato da Giovanni Carnevali ai nostri microfoni in esclusiva al termine del mercato, l'affare non è stato semplice: "A noi Laurientè interessava perché abbiamo Traore infortunato, che riprenderà tra un mesetto circa. Varie società volevano Laurientè, abbiamo trattato a lungo con il presidente, una persona non semplice sotto questo aspetto, alla fine abbiamo trovato il giusto equilibrio ed è stata importante la volontà del giocatore che voleva il Sassuolo". SassuoloNews.net ha scoperto un retroscena importante sull'affare concluso tra i neroverdi e i francesi.

Nell'accordo tra Sassuolo e Lorient è prevista anche una percentuale sulla futura rivendita da versare nelle casse del club francese. Il Sassuolo ha investito circa 10 milioni di euro più un altro paio di milioni di bonus. Nell'accordo è prevista anche una percentuale sulla futura rivendita: stando a quanto da noi scoperto, la percentuale sulla futura rivendita per il Lorient è del 20%. Ma non sul totale, bensì sul plusvalore. Questi dunque i dettagli dell'accordo con un retroscena inedito sulla percentuale da corrispondere al Lorient in caso di eventuale cessione del giocatore francese. Ma intanto, ovviamente, il Sassuolo penserà a godersi questo nuovo talento in rampa di lancio.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 10 ottobre 2022 alle 16:05
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print