La preparazione estiva del Sassuolo si avvicina e il club neroverde si sta preparando per affrontare la nuova stagione sportiva 2024/25 che segnerà il ritorno in Serie B dopo 11 anni consecutivi in Serie A. I calciatori sono attualmente in vacanza ma i dirigenti sono a lavoro per consegnare a mister Fabio Grosso una squadra all'altezza delle ambizioni sbandierate pubblicamente nei giorni scorsi perché il Sasol punta all'immediata risalita nella massima serie del calcio italiano.

Oggi sono state ufficializzate le prime date del nuovo anno. Il raduno è fissato dal 3 al 5 luglio presso il Centro Ricerche Mapei Sport di Olgiate Olona, dove verranno svolte le visite mediche di rito per verificare le condizioni fisiche degli atleti, dunque il primo assaggio di neroverde avverrà nei primi giorni di luglio, in attesa poi del ritiro vero e proprio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso: "Mi rivedo nelle caratteristiche del Sassuolo. Voglio creare un ambiente bello"

Nazionali Sassuolo: sorriso Obiang, minuti per Thorstvedt e Pedersen. Doig ko

Mulattieri-Moro-Alvarez-Russo: il Sassuolo ha l’attacco per la B già in casa

Da Domenica 7 luglio, la squadra si trasferirà al Mapei Football Center per iniziare il lavoro sul campo sotto la guida di mister Fabio Grosso. L'allenamento proseguirà al centro sportivo di Sassuolo fino alla mattina del 9 luglio, giorno in cui sono previsti i test Mapei per valutare la preparazione atletica dei giocatori. Dopo i test, la squadra si trasferirà a Ronzone, in Val di Non, per il ritiro estivo che durerà fino al 24 luglio. Ronzone, località montana della provincia di Trento, offrirà ai giocatori un ambiente ideale per concentrarsi sul lavoro e prepararsi al meglio per la nuova stagione. Le sfide amichevoli verranno invece rese note in seguito.

Durante il ritiro, gli uomini di mister Grosso si alleneranno duramente per mettere a punto la condizione fisica e tecnica, affinare le tattiche di gioco e creare un forte spirito di squadra che nell'ultima annata, per larghi tratti, è mancato. Sarà un periodo intenso ma fondamentale per la costruzione di un gruppo solido e compatto che possa affrontare al meglio le sfide che li attendono nella prossima stagione. I tifosi del Sassuolo potranno seguire da vicino la preparazione estiva della squadra attraverso il nostro sito che, come sempre, sarà in prima linea.

Sezione: News / Data: Ven 14 giugno 2024 alle 20:02
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print