Fabio Grosso, nuovo allenatore del Sassuolo, ha parlato ai canali ufficiali del club neroverde, parlando dei suoi obiettivi in neroverde e non solo: "Le prime impressioni sono ottime. Questo è un club che si conosce e quindi ne avevo sentito parlare tanto, si conosce molto bene. Sono felicissimo di farne parte, una società seria, una famiglia molto seria. Il Sassuolo è un club sempre stato molto ambizioso e io mi rivedo in queste caratteristiche quindi mi auguro insieme di poterle portare avanti e toglierci delle soddisfazioni lavorando. Il mio obiettivo è riuscire a creare un ambiente carico di energia e di entusiasmo per toglierci delle soddisfazioni insieme".

Ancora Fabio Grosso: "Descriversi da soli non è mai facile, mi sento una persona che porta avanti con grande passione quello che faccio, cerco di trasferirla e mi piace quando la riconoscono i ragazzi. Sono molto propositivo, cerco di esserlo anche con loro e mi piace creare un ambiente sano dove poter valorizzare le qualità degli interpreti che si hanno a disposizione". Grosso ha parlato delle sue esperienze: "Sono da tanti anni in questo mondo e ho avuto tante esperienze belle ho avuto tante esperienze brutte sia quando giocavo che dopo quando ho deciso di intraprendere un altro tipo di carriera e tutte le cose che sono successe mi sono servite per diventare quello che sono con i pro e con i contro e tante persone che mi hanno aiutato a crescere, a migliorarmi, e questa è una cosa che mi riconosco: ho ancora tanta voglia di migliorare, migliorarmi e provare a migliorare i ragazzi che saranno con noi in questa avventura".

Il tecnico neroverde ha parlato delle ambizioni e degli obiettivi: "Essendo uno sport di squadra mi piace creare una squadra che abbia dei valori comuni. sono determinanti per portare avanti poi tutto il lavoro quotidiano e per essere in grado di affrontare le difficoltà e le cose belle che ci possono stare davanti, quindi avere dei valori comuni per me è importante: avere l'obiettivo comune diventa determinante e poi come detto prima tanto entusiasmo, tanta voglia di provare a essere propositivi in campo, delle volte ci si riuscirà, altre volte non non ci si riuscirà, però l'idea deve essere quella di andare in campo e cercare di meritare quello che si vuole ottenere".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Grosso a febbraio ha preferito dire di no al Sassuolo: il motivo"

SN - Niccolò Ceccarini: "Giusto ripartire da Carnevali. Berardi, prima il rientro e poi il futuro"

Fabio Grosso significa ambizione. Ora va riportato il Sassuolo al centro di tutto

Sulle difficoltà della B il neo mister non ha dubbi: "Ci aspetta un campionato tosto, lo si sa, lo si conosce, sempre ricco di sorprese perché poi si parte con delle squadre che hanno i favori del pronostico ma nascoste all'interno ci sono tantissime insidie e tantissime squadre che non partono con il vento in poppa ,a che hanno le qualità per essere protagoniste del campionato, quindi le difficoltà saranno grandi ma noi dobbiamo pensare a quelle che sono le opportunità di questo campionato e abbiamo un'opportunità di poter essere protagonisti, di voler essere protagonisti, e io mi auguro che riusciremo a farlo".

Mister Grosso ha lanciato anche un messaggio ai tifosi: "Io ho sempre sognato e continuo a farlo, questo per me è un grande motore della vita, quello di sognare, a me piace tanto sognare e poi ci sono i sogni tanto lontani e distanti però quelli li lasciamo lì dove sono e poi ci sono i sogni invece che diventano degli obiettivi quotidiani mensili e annuali. Io in questo momento sogno di poter fare un gran bel lavoro insieme a tutti i ragazzi che ero a disposizione qui in una società seria e con una proprietà seria come quella del Sassuolo. Un messaggio ai tifosi? Daremo tantissimo per cercare di riportare questo club dove merita di stare e ce la metteremo tutta per riuscirci".

Grosso
Sezione: News / Data: Mer 12 giugno 2024 alle 17:31
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print