Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia per affrontare il Bari, nella ventinovesima giornata di Serie B. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo di gennaio che ha regalato cinque colpi in entrata, ovvero l'attaccante Laurs Skjellerup, i difensori Tijs Velthuis e Kevin Bonifazi, il trequartista/esterno Simone Verdi e il centrocampista Luca Mazzitelli (un ritorno per lui) e che ha portato anche a sei cessioni di calciatori poco utilizzati dal tecnico, ovvero Kevin Miranda, Fabrizio Caligara, Justin Kumi, Luca D'Andrea, Janis Antiste e Flavio Russo. Intanto il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che sta provando a risollevare le sorti del club emiliano, proverà a proseguire la stagione con il piede giusto, dopo aver vinto al debutto ufficiale in Coppa Italia per 2-1 contro il Cittadella. I neroverdi infatti sono retrocessi dalla Serie A e si candidano a recitare un ruolo da protagonista nel torneo cadetto e sono in cerca di conferme dopo un grande girone d'andata chiuso con due sole sconfitte, contro Cremonese e Pisa, ma da campioni d'inverno con 7 vittorie consecutive e 14 risultati utili di fila, una serie interrotta solo all'ultima giornata con il ko di Pisa per 3-1 nello scontro diretto, ma il girone di ritorno è iniziato con sei vittorie con Cosenza, Salernitana, Sudtirol, Juve Stabia, Brescia e Pisa, un pari contro la Samp e una sconfitta contro lo Spezia. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i pugliesi in campionato, reduci dal pari interna contro la Sampdoria. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla gara di oggi in campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Bari. Fischio d'inizio alle ore 15.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo-Bari: quella volta che Antonio Conte ribaltò lo spogliatoio al Braglia
Sassuolo Bari, il dato dei biglietti venduti nel settore ospiti al Mapei Stadium
Palmieri: "Sassuolo-Bari non sarà mai una partita normale. Potevo andare via. Berardi un leone"
CRONACA
90'+6 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90' - Sei minuti di recupero.
87' - SOSTITUZIONE! Problema fisico per Verdi: in campo Obiang. Cambia anche il Bari: in campo Oliveri per Favasuli e Falletti per Lasagna.
85' - ESPULSIONE ANZI NO! Rosso a Tripaldelli per un fallo a metà campo su Mazzitelli. Ammonito anche Volpato per proteste. Dionisi richiamato al VAR va a rivedere l'intervento e Dionisi torna sui suoi passi: giallo per il 13.
84' - OCCASIONE SASSUOLO! Ripartenza neroverde con Verdi che serve Mulattieri: tiro a botta sicura del centravanti ma grandissima parata di Radunovic si tuffa sulla sua sinistra e riesce anche a trattenere il pallone.
82' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! VOLPATO! Dal calcio di punizione nasce il gol del pari. Battuta di Verdi, traiettoria prolungata da Tripaldelli sul secondo palo per Volpato che tutto solo col mancino fredda con un gran diagonale Radunovic.
82' - AMMONIZIONE! Giallo a Maita per un intervento in ritardo su Volpato.
77' - Rischia un altro giallo Saco! Il centrocampista rischia il secondo giallo per un'altra manata, stavolta ai danni di Lovato. L'arbitro non se ne accorge e grazia la mezzala biancorossa.
75' - AMMONIZIONE! Se non è un record, poco ci manca. Ammonito Saco a pochi secondi dal suo ingresso.
75' - SOSTITUZIONE! Fuori nel Bari Giulio Maggiore, in campo Saco.
74' - OCCASIONE SASSUOLO! Calcio d'angolo di Volpato per il colpo di testa di Lovato: palla fuori di pochissimo. Sassuolo a centimetri dal pareggio.
72' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nelle fila del Bari: Novakovich rileva Bondanti, Tripaldelli prende il posto di Dorval.
71' - Bella giocata dal limite di Volpato che con una serie di finte ubriaca il suo diretto avversario, poi pesca Verdi solo sull'altro lato che va a calciare di prima intenzione con il destro. Tiro centrale, blocca Radunovic.
69' - Bella palla di esterno di Volpato nello spazio per Verdi che poi perde l'attimo. Palla lunga per Pierini che poi controlla e crossa dal fondo col mancino ma Radunovic fa sua la sfera.
68' - Volpato prova a farsi vedere sulla destra. Salta Maggiore e poi crossa col destro ma il pallone finisce tra le braccia di Radunovic.
65' - Dopo la sfuriata iniziale del Sassuolo, il bari sembra aver trovato le contromisure ai neroverdi.
61' - Intanto 2-2 tra Spezia e Pisa.
60' - SOSTITUZIONE! Ne cambia altri due Grosso, fuori Moro e Laurienté per Mulattieri e Pierini.
56' - AMMONIZIONE! Giallo a Laurienté, entrata pericolosa su Bonfanti. Era diffidato, salterà il Cittadella.
54' - Bella discesa sulla destra di Toljan che poi serve una gran palla per Laurienté che per un non nulla non riesce ad arrivare all'impatto.
52' - Sassuolo in campo con un altro piglio in questo avvio di ripresa. Laurienté ha spazio e prova a calciare da oltre 20 metri: palla alta.
48' - OCCASIONE SASSUOLO! Grande azione di Doig sulla sinistra. Lo scozzese penetra in area e appoggia per Verdi che dopo aver triangolato con Doig con un tacco, calcia di prima intenzione ma colpisce involontariamente Moro.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Eccoli i due cambi annunciati: Verdi e Volpato prendono il posto di Berardi e Ghion. Il Sassuolo passa al 4-2-3-1.
Sassuolo già in campo. Ci saranno due novità: fuori Berardi e Ghion, entreranno Volpato e Verdi.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+1 - Pareggio dello Spezia contro il Pisa.
45'+1 - Calcio d'angolo battuto malissimo da Laurienté: palla che scivola sul secondo palo senza che nessuno possa intervenire.
45'+1 - OCCASIONE SASSUOLO! Grande numero di Moro che aggancia un pallone difficilissimo al limite dell'area, spalle alla porta, pallonetto su un avversario e girata che sorvola di poco la traversa. Palla deviata: sarà angolo.
45' - Un minuto di recupero.
45' - AMMONIZIONE! Giallo a Benali, fallo a metà campo su Moro.
44' - Ancora Bari in avanti. Tanta confusione tra i neroverdi. Mancino dalla distanza di Bonfanti: blocca a terra Moldovan.
41' - Si è sbloccata anche a La Spezia! Il Pisa è passato in vantaggio al 40', i nerazzurri accorciano dunque le distanze dal Sassuolo capolista. È comunque una buona notizia per i ragazzi di Grosso che, pur perdendo, manterrebbero lo stesso vantaggio sulla terza.
38' - GOL DEL BARI! LASAGNA! Passa il Bari, meritatamente. Laagna riceve sulla trequarti e punta indisturbato l'area: primo tiro respinto da Romagna, poi sulla ribattuta ancora l'ex Carpi in diagonale col mancino fredda Moldovan.
34' - OCCASIONE BARI! calcio di punizione dalla trequarti destra scaturita da un fallo di Lovato col gomito su Bonfanti. Battuta di Benali sul secondo palo per Simic che prova a scavalcare Moldovan ma il portiere indietreggia e alza sopra la traversa.
31' - OCCASIONE SASSUOLO! Ci prova Berardi dalla distanza. Esterno mancino da 30 metri: palla di poco a lato ma Radunovic sembrava essere sulla traiettoria.
24'- Tiro-cross di Mantovani, palla che prende una strana traiettoria, bravo Moldovan a fare un passo indietro e a intervenire a mano aperta.
20' - Punizione dalla trequarti di Ghion: colpo di testa in anticipo di Mazzitelli ma palla sul fondo.
16' - Bari molto attivo sul fronte mancino. Dorval per Benali: cross sul secondo palo per il colpo di testa di Favasuli che termina largo.
14' - Ha spazio davanti a sé Berardi che punta l'area, salta un avversario, ma poi si allunga la palla e viene fermato da Benali. Poi Mimmo commette anche fallo sul numero 8.
11' - Calcio d'angolo di Benali respinto con i pugni da Moldovan, ancora Dorval dal limite, stavolta con il destro: blocca sicuro il portiere neroverde.
10' - Meglio il Bari in questo avvio di partita. Galletti più decisi e più convinti, bene anche nel possesso palla.
8' - OCCASIONE BARI! Pericoloso Dorval che dal limite dell'area si sposta il pallone sul sinistro e calcia teso col mancino: palla alta non di molto.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SASSUOLO BARI TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 38' Lasagna (B); 82' Volpato (S)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Moldovan; Toljan, Romagna, Lovato, Doig; Mazzitelli, Ghion (46' Verdi, 87' Obiang), Boloca; Berardi (46' Volpato), Moro (60' Mulattieri), Laurienté (60' Pierini). In panchina: Satalino, Pieragnolo, Paz, Bonifazi, Lipani, Iannoni, Muharemovic. Allenatore: Fabio Grosso
BARI FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Radunovic; Simic, Mantovani, Obaretin; Favasuli (88' Oliveri), Maggiore, Maita, Benali, Dorval (72' Tripaldelli); Bonfanti (72' Novakovich), Lasagna (88' Falletti). In panchina: Pissardo, Marfella, Bellomo, Maiello, Pereiro, Vicari, Saco. Allenatore: Moreno Longo
ARBITRO: Federico Dionisi della sezione de L'Aquila
NOTE: AMMONITI: Benali, Saco, Maita, Tripaldelli (B); Laurienté, Volpato (S)
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Paz e Walukiewicz ko, ora testa rivolta all'Inter
- 20:06 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: retroscena Matic, i neroverdi su Adzic
- 19:49 Sassuolo, ripresa degli allenamenti con vista Inter. Infortunio per Yeferson Paz
- 19:35 Il commento: "Una squadra come la Lazio non ha bisogno del mercato per battere il Sassuolo"
- 19:05 Quote retrocessione Serie A: scatto Sassuolo, crolla il Pisa. Male il Lecce di Di Fra
- 18:33 Rambaudi: "Col Sassuolo vista una squadra piatta. C'è malumore"
- 18:14 Agostinelli: "Non è facile sostenere che l’attacco del Sassuolo sia inferiore a quello della Lazio"
- 16:58 VIDEO - Sassuolo Primavera, solo grandi gol: dopo Negri e Kulla anche Costabile
- 16:45 Gregucci: "Il Sassuolo lotterà per non retrocedere, si è impegnato senza spauracchi con la Lazio"
- 15:09 Inter, si fermano Lautaro Martinez e Darmian: le ultime in vista del Sassuolo
- 14:50 Calciomercato Sassuolo, retroscena Matic: il Pisa, la videocall e come l'hanno convinto i neroverdi
- 13:31 Sassuolo, lo sponsor tecnico Puma in difficoltà: ipotesi fusione con Adidas
- 13:05 Walukiewicz infortunio: Sebastian ko in Sassuolo-Lazio, da valutare per l'Inter
- 10:50 VIDEO - Torino Sassuolo Primavera highlights 1-2: magia di Costabile, gol di Kulla e Gabellini
- 10:15 Chivu già a rischio esonero? In Inter-Sassuolo si gioca tanto, se non tutto
- 09:55 Vranckx espulso in Sassuolo-Lazio, il VAR revoca la decisione: cosa è successo
- 09:21 Inter Sassuolo biglietti: info prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 09:12 Sabatini: "Muharemovic sembrava Van Dijk. La Lazio col Sassuolo peggio che a Como"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i buoni propositi neroverdi, la Primavera espugna Torino
- 20:04 Bigica esulta dopo Torino-Sassuolo Primavera 1-2: "Vittoria di tutto il gruppo"
- 19:21 ThorstBACK! Thor è tornato: "La sfida più difficile della mia carriera, felice del rientro"
- 18:54 Torino Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Nyarko vola e Costabile trova un super-gol
- 18:13 Grosso-Sarri abbracci e non solo: cosa si sono detti prima di Sassuolo-Lazio
- 17:56 Calciomercato Sassuolo, retroscena Adzic: i neroverdi ci hanno provato con la Juve
- 16:00 EiacuLazio mode on. Il calciomercato Sassuolo inizia a dare i suoi frutti, ma Grosso è davvero contento?
- 15:19 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Una vittoria in A ha un altro sapore. Ieri gli 11 leoni erano neroverdi"
- 15:09 Modena Sassuolo Under 17 0-0 FINALE: i neroverdi fermano l'ex capolista
- 14:41 Sassuolo Femminile, Spugna: "Vogliamo migliorare l'anno scorso. Emozionato per il ritorno a Roma"
- 14:33 Sarri: "Il Sassuolo farà un buon campionato. Se l'episodio di Vranckx ha cambiato la gara è colpa nostra"
- 14:00 Torino Sassuolo Primavera 1-2 FINALE: una perla di Costabile regala i 3 punti a Bigica
- 11:02 Sassuolo Parma Under 18 3-1 FINALE: tris e derby neroverde
- 10:55 VIDEO - Roma Sassuolo Femminile highlights 3-0: Babajide, Greggi e Pilgrim eliminano Spugna
- 10:27 Il Sassuolo si risolleva dopo un avvio da incubo: "E fa infuriare Sarri"
- 10:05 Lazio ko, Il Messaggero: "Schiacciati da un modestissimo Sassuolo"
- 09:37 Sarri diserta le interviste post Sassuolo-Lazio: il motivo
- 09:00 Sassuolo-Lazio 1-0, pagelle quotidiani: Matic e Muric top, Laurienté divide
- 21:33 Sassuolo Calcio news oggi: 1-0 alla Lazio, primi 3 punti da leoni neroverdi
- 21:31 Bigica pre Torino-Sassuolo: "Servirà la nostra miglior versione"
- 21:24 Berardi: "A Sassuolo a vita? Contento del rinnovo e di restare ma mai dire mai nella vita"
- 21:18 Muharemovic: "Ci eravamo parlati nello spogliatoio e volevamo questo risultato"
- 21:17 SN - Coulibaly: "Sassuolo, mi sono trovato subito bene. Provo a fare 'casino' per la squadra"
- 20:33 Grosso: "Non dobbiamo diventare quello che non siamo. Se Muric non fa quella parata..."
- 20:21 Berardi: "Per vincere in A ci vogliono 11 leoni e così è stato"
- 20:07 SN - Ianni conferenza stampa post Sassuolo Lazio: "Fatto troppo poco per vincere qui"
- 20:05 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Lazio: "Siamo stati 11 leoni"
- 20:01 Sassuolo Lazio tabellino 1-0: marcatori, risultato, statistiche 14-09-25
- 19:57 Sassuolo Lazio pagelle. Voti: Muric, che parata! Fadera-gol, Coulibaly croce e delizia
- 18:00 Sassuolo Lazio 1-0 FINALE: primi tre punti con le unghie e con i denti
- 17:58 Sassuolo Lazio highlights: gol di Fadera - VIDEO
- 17:55 Sassuolo Lazio moviola e VAR: revocata l'espulsione a Vranckx
- 17:54 Roma Sassuolo Femminile 3-0 FINALE: neroverdi eliminate dalla Women'S Cup
- 17:47 Carnevali: "Grosso non rischia, è un pensiero che non ho mai avuto e mai avrò"
- 17:46 Muharemovic: "Momento difficile con 0 punti, servono i punti e daremo il massimo"
- 12:50 Muric o Turati: chi è il portiere titolare del Sassuolo. La risposta di Grosso sulle gerarchie
- 11:43 Sassuolo-Lazio: i gol di Zaccagni e Berardi sono 'assicurati'
- 11:30 Grosso-Sarri, il 4-3-3, l'amore per il tridente rigorosamente in tuta e con la sigaretta in bocca
- 11:14 Sassuolo Lazio dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 11:00 Sassuolo Lazio probabili formazioni: dubbio Muric-Turati, torna Koné. Pinamonti c'è
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli ultimi dubbi di Grosso, con la Lazio rientra Thorstvedt
- 20:00 Torino Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:45 Sassuolo Lazio modifiche alla viabilità a Reggio Emilia in zona Mapei Stadium
- 19:20 Spugna prima di Roma-Sassuolo: "Partita da dentro fuori. Attente al fattore casa"
- 15:56 Pruzzo: "Il Sassuolo prende tanti gol e fatica a trovare equilibrio, occasione Lazio"
- 15:24 De Grandis avvisa la Lazio: "La partita col Sassuolo mi preoccupa e vi dico perché"
- 14:57 Sassuolo Lazio quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 13:45 Spugna: "Mi volevano Manchester City, Real Madrid e Galatasaray, poi è arrivato il Sassuolo"
- 12:35 Sarri pre Sassuolo-Lazio: "Non sarà facile. Poche squadre in A hanno il loro tridente"
- 11:25 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Lazio: "Torna Thorstvedt. Sui portieri..."
- 10:55 Lazio, la gaffe di Noslin pre-Sassuolo costa cara: sarà multato. Cosa è successo
- 09:34 Sassuolo Lazio, un confronto tra equilibrio e potenzialità offensive. Idzes, Vranckx e Walu già al top