Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia per affrontare il Bari, nella ventinovesima giornata di Serie B. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo di gennaio che ha regalato cinque colpi in entrata, ovvero l'attaccante Laurs Skjellerup, i difensori Tijs Velthuis e Kevin Bonifazi, il trequartista/esterno Simone Verdi e il centrocampista Luca Mazzitelli (un ritorno per lui) e che ha portato anche a sei cessioni di calciatori poco utilizzati dal tecnico, ovvero Kevin Miranda, Fabrizio Caligara, Justin Kumi, Luca D'Andrea, Janis Antiste e Flavio Russo. Intanto il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che sta provando a risollevare le sorti del club emiliano, proverà a proseguire la stagione con il piede giusto, dopo aver vinto al debutto ufficiale in Coppa Italia per 2-1 contro il Cittadella. I neroverdi infatti sono retrocessi dalla Serie A e si candidano a recitare un ruolo da protagonista nel torneo cadetto e sono in cerca di conferme dopo un grande girone d'andata chiuso con due sole sconfitte, contro Cremonese e Pisa, ma da campioni d'inverno con 7 vittorie consecutive e 14 risultati utili di fila, una serie interrotta solo all'ultima giornata con il ko di Pisa per 3-1 nello scontro diretto, ma il girone di ritorno è iniziato con sei vittorie con Cosenza, Salernitana, Sudtirol, Juve Stabia, Brescia e Pisa, un pari contro la Samp e una sconfitta contro lo Spezia. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i pugliesi in campionato, reduci dal pari interna contro la Sampdoria. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla gara di oggi in campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Bari. Fischio d'inizio alle ore 15.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo-Bari: quella volta che Antonio Conte ribaltò lo spogliatoio al Braglia
Sassuolo Bari, il dato dei biglietti venduti nel settore ospiti al Mapei Stadium
Palmieri: "Sassuolo-Bari non sarà mai una partita normale. Potevo andare via. Berardi un leone"
CRONACA
90'+6 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90' - Sei minuti di recupero.
87' - SOSTITUZIONE! Problema fisico per Verdi: in campo Obiang. Cambia anche il Bari: in campo Oliveri per Favasuli e Falletti per Lasagna.
85' - ESPULSIONE ANZI NO! Rosso a Tripaldelli per un fallo a metà campo su Mazzitelli. Ammonito anche Volpato per proteste. Dionisi richiamato al VAR va a rivedere l'intervento e Dionisi torna sui suoi passi: giallo per il 13.
84' - OCCASIONE SASSUOLO! Ripartenza neroverde con Verdi che serve Mulattieri: tiro a botta sicura del centravanti ma grandissima parata di Radunovic si tuffa sulla sua sinistra e riesce anche a trattenere il pallone.
82' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! VOLPATO! Dal calcio di punizione nasce il gol del pari. Battuta di Verdi, traiettoria prolungata da Tripaldelli sul secondo palo per Volpato che tutto solo col mancino fredda con un gran diagonale Radunovic.
82' - AMMONIZIONE! Giallo a Maita per un intervento in ritardo su Volpato.
77' - Rischia un altro giallo Saco! Il centrocampista rischia il secondo giallo per un'altra manata, stavolta ai danni di Lovato. L'arbitro non se ne accorge e grazia la mezzala biancorossa.
75' - AMMONIZIONE! Se non è un record, poco ci manca. Ammonito Saco a pochi secondi dal suo ingresso.
75' - SOSTITUZIONE! Fuori nel Bari Giulio Maggiore, in campo Saco.
74' - OCCASIONE SASSUOLO! Calcio d'angolo di Volpato per il colpo di testa di Lovato: palla fuori di pochissimo. Sassuolo a centimetri dal pareggio.
72' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nelle fila del Bari: Novakovich rileva Bondanti, Tripaldelli prende il posto di Dorval.
71' - Bella giocata dal limite di Volpato che con una serie di finte ubriaca il suo diretto avversario, poi pesca Verdi solo sull'altro lato che va a calciare di prima intenzione con il destro. Tiro centrale, blocca Radunovic.
69' - Bella palla di esterno di Volpato nello spazio per Verdi che poi perde l'attimo. Palla lunga per Pierini che poi controlla e crossa dal fondo col mancino ma Radunovic fa sua la sfera.
68' - Volpato prova a farsi vedere sulla destra. Salta Maggiore e poi crossa col destro ma il pallone finisce tra le braccia di Radunovic.
65' - Dopo la sfuriata iniziale del Sassuolo, il bari sembra aver trovato le contromisure ai neroverdi.
61' - Intanto 2-2 tra Spezia e Pisa.
60' - SOSTITUZIONE! Ne cambia altri due Grosso, fuori Moro e Laurienté per Mulattieri e Pierini.
56' - AMMONIZIONE! Giallo a Laurienté, entrata pericolosa su Bonfanti. Era diffidato, salterà il Cittadella.
54' - Bella discesa sulla destra di Toljan che poi serve una gran palla per Laurienté che per un non nulla non riesce ad arrivare all'impatto.
52' - Sassuolo in campo con un altro piglio in questo avvio di ripresa. Laurienté ha spazio e prova a calciare da oltre 20 metri: palla alta.
48' - OCCASIONE SASSUOLO! Grande azione di Doig sulla sinistra. Lo scozzese penetra in area e appoggia per Verdi che dopo aver triangolato con Doig con un tacco, calcia di prima intenzione ma colpisce involontariamente Moro.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Eccoli i due cambi annunciati: Verdi e Volpato prendono il posto di Berardi e Ghion. Il Sassuolo passa al 4-2-3-1.
Sassuolo già in campo. Ci saranno due novità: fuori Berardi e Ghion, entreranno Volpato e Verdi.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+1 - Pareggio dello Spezia contro il Pisa.
45'+1 - Calcio d'angolo battuto malissimo da Laurienté: palla che scivola sul secondo palo senza che nessuno possa intervenire.
45'+1 - OCCASIONE SASSUOLO! Grande numero di Moro che aggancia un pallone difficilissimo al limite dell'area, spalle alla porta, pallonetto su un avversario e girata che sorvola di poco la traversa. Palla deviata: sarà angolo.
45' - Un minuto di recupero.
45' - AMMONIZIONE! Giallo a Benali, fallo a metà campo su Moro.
44' - Ancora Bari in avanti. Tanta confusione tra i neroverdi. Mancino dalla distanza di Bonfanti: blocca a terra Moldovan.
41' - Si è sbloccata anche a La Spezia! Il Pisa è passato in vantaggio al 40', i nerazzurri accorciano dunque le distanze dal Sassuolo capolista. È comunque una buona notizia per i ragazzi di Grosso che, pur perdendo, manterrebbero lo stesso vantaggio sulla terza.
38' - GOL DEL BARI! LASAGNA! Passa il Bari, meritatamente. Laagna riceve sulla trequarti e punta indisturbato l'area: primo tiro respinto da Romagna, poi sulla ribattuta ancora l'ex Carpi in diagonale col mancino fredda Moldovan.
34' - OCCASIONE BARI! calcio di punizione dalla trequarti destra scaturita da un fallo di Lovato col gomito su Bonfanti. Battuta di Benali sul secondo palo per Simic che prova a scavalcare Moldovan ma il portiere indietreggia e alza sopra la traversa.
31' - OCCASIONE SASSUOLO! Ci prova Berardi dalla distanza. Esterno mancino da 30 metri: palla di poco a lato ma Radunovic sembrava essere sulla traiettoria.
24'- Tiro-cross di Mantovani, palla che prende una strana traiettoria, bravo Moldovan a fare un passo indietro e a intervenire a mano aperta.
20' - Punizione dalla trequarti di Ghion: colpo di testa in anticipo di Mazzitelli ma palla sul fondo.
16' - Bari molto attivo sul fronte mancino. Dorval per Benali: cross sul secondo palo per il colpo di testa di Favasuli che termina largo.
14' - Ha spazio davanti a sé Berardi che punta l'area, salta un avversario, ma poi si allunga la palla e viene fermato da Benali. Poi Mimmo commette anche fallo sul numero 8.
11' - Calcio d'angolo di Benali respinto con i pugni da Moldovan, ancora Dorval dal limite, stavolta con il destro: blocca sicuro il portiere neroverde.
10' - Meglio il Bari in questo avvio di partita. Galletti più decisi e più convinti, bene anche nel possesso palla.
8' - OCCASIONE BARI! Pericoloso Dorval che dal limite dell'area si sposta il pallone sul sinistro e calcia teso col mancino: palla alta non di molto.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SASSUOLO BARI TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 38' Lasagna (B); 82' Volpato (S)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Moldovan; Toljan, Romagna, Lovato, Doig; Mazzitelli, Ghion (46' Verdi, 87' Obiang), Boloca; Berardi (46' Volpato), Moro (60' Mulattieri), Laurienté (60' Pierini). In panchina: Satalino, Pieragnolo, Paz, Bonifazi, Lipani, Iannoni, Muharemovic. Allenatore: Fabio Grosso
BARI FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Radunovic; Simic, Mantovani, Obaretin; Favasuli (88' Oliveri), Maggiore, Maita, Benali, Dorval (72' Tripaldelli); Bonfanti (72' Novakovich), Lasagna (88' Falletti). In panchina: Pissardo, Marfella, Bellomo, Maiello, Pereiro, Vicari, Saco. Allenatore: Moreno Longo
ARBITRO: Federico Dionisi della sezione de L'Aquila
NOTE: AMMONITI: Benali, Saco, Maita, Tripaldelli (B); Laurienté, Volpato (S)
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il bilancio di Grosso dopo 50 panchine, Mulattieri al veleno
- 19:23 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: le inglesi su Muric, la Juve rivuole Muharemovic
- 19:11 Mulattieri: "Non voglio tornare al Sassuolo, ho altri obiettivi. Al Deportivo ci sono più tifosi"
- 19:01 Napoli, Vergara: "L'esordio con il Sassuolo un segno del destino"
- 18:01 Milan Sassuolo Femminile in diretta gratuita su Rai Sport: quando si gioca
- 17:45 UFFICIALE - Cristian Volpato cambia agente: la nuova scuderia del talento del Sassuolo
- 16:59 Il percorso in Coppa Italia del Sassuolo: dalla vittoria col Catanzaro all'eliminazione col Como
- 16:45 Scalvini infortunio: salta Atalanta-Sassuolo e non solo. Rientro e tempi di recupero
- 16:00 Fabio Grosso ha fatto 50 a Sassuolo! Una promozione, una nuova mentalità e tanto altro
- 14:15 Sassuolo Primavera Femminile, tris al Genoa in Coppa: risultato, marcatrici e tabellino
- 13:56 Empoli, Dionisi: "Incomprensioni dopo il mio passaggio al Sassuolo. Me ne prendo la responsabilità"
- 13:28 Serie A, quattro 0-0 compreso Lecce-Sassuolo e 9 gol fatti. Record negativo in vista
- 12:48 Torino Sassuolo Under 17 0-1 FINALE: risultato, marcatori e tabellino
- 12:40 Cesena Sassuolo Under 18 2-1 FINALE: risultato, marcatori e tabellino
- 10:31 VIDEO - Lecce Sassuolo Primavera highlights 0-0: Nyarko para, Kulla vicino al gol
- 10:15 Calciomercato Sassuolo, sirene inglesi: West Ham e Wolverhampton su Muric
- 09:38 Lecce Sassuolo, pari anche nei numeri: predominio Di Fra, Grosso più pericoloso
- 09:05 Marcolin: "Il pari va meglio al Sassuolo. Mi piace la filosofia del centrocampo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: lu sule, lu mare, lu pareggiu, X anche per la Primavera
- 18:59 Italia U17, tris alla Costa Rica all'esordio al Mondiale con le neroverdi Venturelli, Randazzo e Guerzoni
- 18:18 Bigica dopo Lecce-Sassuolo: "Buona prova ma sono arrabbiato per due motivi"
- 17:45 SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul sito: contattaci!
- 17:30 È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto, disponibile su Amazon
- 17:04 Lecce-Sassuolo 0-0: ovvero la pizzica della noia. Total!
- 16:10 Lecce, Veiga e Tiago Gabriel in coro: "Col Sassuolo persi due punti"
- 15:10 Lecce, Sticchi Damiani: "Il pareggio col Sassuolo ci sta stretto"
- 14:52 Lecce Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Nyarko risponde presente, male l'attacco
- 13:50 La voce dei tifosi: "Lecce-Sassuolo pari e patta. Un punto a testa e tutti felici e contenti. O forse no?"
- 13:25 Lecce-Sassuolo 0-0, pagelle quotidiani: l'attacco delude, la difesa regge
- 10:53 VIDEO - Sassuolo Como Femminile highlights 1-0: Eto regala i primi 3 punti
- 10:00 Lecce Sassuolo Primavera 0-0 FINALE: gara spenta, pari giusto in Salento
- 09:47 Sport Medicine Hub: anche il Sassuolo Calcio presente al lancio. Cos'è e di cosa si tratta
- 09:10 Koné-Fadera, disavventure post-Nazionale e in panchina in Lecce-Sassuolo: cosa è successo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 0-0 a Lecce, un pari giusto. Clean sheet e quota 10
- 19:13 Bigica prima di Lecce-Sassuolo: "Vogliamo crescere ancora contro una squadra tosta"
- 18:59 Spugna dopo Sassuolo-Como: "Potevamo chiuderla prima ma gara di sacrificio e applicazione"
- 18:10 Thorstvedt: "Siamo quasi contenti dopo questo pari. Per me periodo difficile, ora sto bene"
- 17:41 Conferenza Grosso post Lecce Sassuolo: "Pari risultato giusto. Nel 2° tempo ci abbiamo provato di più"
- 17:38 Lecce, Di Francesco: "È mancato il guizzo. Nel 1° tempo concesso nulla al Sassuolo"
- 16:56 Lecce Sassuolo tabellino 0-0: marcatori, risultato, statistiche 18-10-25
- 16:55 Lecce Sassuolo pagelle. Voti: Laurienté-Berardi, che errori. Idzes-Romagna muri
- 15:00 Lecce Sassuolo 0-0 FINALE: terzo risultato utile consecutivo nella noia del Via del Mare
- 14:58 Lecce Sassuolo highlights: le azioni salienti della partita - VIDEO
- 14:55 Lecce Sassuolo moviola e VAR: gli episodi della partita
- 14:54 Laurienté: "Lavoriamo per i tre punti, vogliamo continuare a vincere"
- 14:54 Grosso: "Cerchiamo di pungere con coraggio, non ha senso pensare agli infortuni"
- 14:28 Sassuolo Como Femminile pagelle. Voti: Eto straripante, Nash un muro
- 11:30 UFFICIALE - Andrea Moriano riparte dal San Marino: c'è la firma dell'ex Sassuolo
- 10:30 Sassuolo Como Femminile 1-0 FINALE: 3 punti d'oro grazie al gol di Eto
- 10:14 Lecce Sassuolo convocati: Di Francesco perde Sottil per infortunio
- 09:42 Lorieri: "Di Francesco e Grosso non speculano. Turati portiere forte, Muric mi ha sorpreso"
- 09:05 Lecce Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 08:41 Lecce Sassuolo probabili formazioni: torna Berardi, Muharemovic-Boloca ko. Thorstvedt c'è
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: domani contro il Lecce di Di Fra ma senza Muharemovic
- 20:30 Lecce Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 20:06 Giovanili Sassuolo: programma partite 18-19 ottobre, una in diretta
- 19:45 UFFICIALE - L'ex Sassuolo Diego Falcinelli riparte dal Cittadella
- 19:38 Lecce Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 19:31 Spugna prima di Sassuolo-Como: "Arrabbiate per il ko di Parma. Ottima reazione mentale"
- 16:04 Nero&Verde, il nostro direttore Antonio Parrotto e Fabrizio Lorieri ospiti della 3ª puntata
- 15:47 Boloca infortunio: Daniel ko, salta Lecce-Sassuolo. Le ultime news
- 15:29 Lecce, Di Francesco: "Grande passato a Sassuolo. Spero di replicare gli stessi successi a Lecce"
- 15:00 Verso Lecce Sassuolo: sorpresa Maleh, il centrocampista reintegrato per la gara coi neroverdi
- 14:50 Muharemovic infortunio: ko in nazionale, salta Lecce-Sassuolo
- 11:57 SN - Grosso conferenza stampa pre Lecce Sassuolo: "Out Muharemovic e Boloca"
- 11:20 Lecce Sassuolo: in vendita i biglietti a visibilità ridotta al Via del Mare
- 10:50 Muharemovic: "Ci stiamo rendendo conto di essere forti. Le voci fanno piacere ma penso al Sassuolo"