La settima giornata del campionato italiano di Serie A si sta distinguendo per un andamento poco entusiasmante, con numeri che difficilmente rimarranno impressi come esempio di spettacolo. Con l’attesa per l’ultimo match tra Cremonese e Udinese in programma questa sera allo stadio Zini, che potrebbe comunque contribuire a ribaltare i dati, il totale dei gol segnati si attesta appena a 9 in 9 partite disputate, un dato che evidenzia una delle giornate più povere in termini di reti nella storia recente della Serie A.

Quattro pareggi a reti bianche, tra Lecce-Sassuolo, Pisa-Verona, Genoa-Parma e Atalanta-Lazio, contribuiscono a questa tendenza negativa. Allo stadio Giovanni Zini, questa sera, si potrebbe toccare un record negativo che dura ormai da diverse stagioni: il record di soli 13 gol in un intero turno, un primato che si è verificato in tre occasioni, l’ultima nella seconda giornata della stagione 2022-23.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Koné-Fadera, disavventure post-Nazionale e in panchina in Lecce-Sassuolo: cosa è successo

Lecce Sassuolo, pari anche nei numeri: predominio Di Fra, Grosso più pericoloso

Lecce-Sassuolo 0-0: ovvero la pizzica della noia. Total!

In passato, con un numero inferiore di squadre, il minimo storico di reti segnate si è raggiunto con appena 6 gol in una giornata, durante le stagioni 1968/69 e 1979/80, mentre con 7 reti si è verificato nel torneo a 18 squadre.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 20 ottobre 2025 alle 13:28
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print