Lo 0-0 tra Lecce e Sassuolo al Via del Mare ha lasciato l'amaro in bocca a entrambe ma in fin dei conti si può considerare un buon punto sia per i salentini che per i neroverdi. Il copione della partita è apparso chiaro sin dai primi minuti: la formazione di Grosso ha avuto un baricentro basso provando a chiudere i varchi e a sfruttare le ripartenze, il Lecce ha provato di più a fare la gara sfruttando le corsie laterali giocando in maniera compatta. Ne è nata una partita poco divertente, con poche occasioni, con i padroni di casa che hanno fatto meglio nel primo tempo e con gli ospiti invece che hanno fatto meglio nella ripresa. Alla fine, Falcone e Muric hanno compiuto 2 parate a testa anche se Muric ha affrontato 1.11 xGot contro 0.27 del portiere giallorosso. 

Come sottolinea CalcioLecce, ci sono molti dati interessanti sulla gara. Il possesso palla è stato pressoché identico (52% a 48% per Di Fra), e anche gli altri numeri sono stati molto simili: 11 tiri totali a 9 (2-2 in porta, 6-4 fuori, 3-3 fermati, 5-5 dall’area, 6-4 da fuori). Il Lecce è stato più pericoloso, con 0.70 di xG a 0.39 accumulati più che altro con gli ingressi in area (16 palloni toccati a 12). Il Lecce nel primo tempo ha sfiorato il gol con il tiro di Stulic, i neroverdi hanno avuto le due occasioni con Berardi e poi la ripartenza con Laurienté che non si è inteso con Pinamonti solo al centro dell'area.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Koné-Fadera, disavventure post-Nazionale e in panchina in Lecce-Sassuolo: cosa è successo

Lecce-Sassuolo 0-0, pagelle quotidiani: l'attacco delude, la difesa regge

Lecce-Sassuolo 0-0: ovvero la pizzica della noia. Total!

L'attaccante numero 10 del Sassuolo si è confermato come l’insidia principale (0.22 xG personali) davanti a Stulic (0.17) e Gaspar (0.12). Emergono buoni numeri anche in fase difensiva: Lecce meglio sui contrasti vinti (51-39), Sassuolo più pulito nei takles (7/11 contro 6/13). Sono stati fondamentali i salvataggi dei difensori centrali Romagna (su Stulic e Tiago Gabriel a cavallo tra fine primo tempo) e Tiago Gabriel (nel finale).

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 20 ottobre 2025 alle 09:38
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print