Prime sirene di calciomercato Sassuolo per Arijanet Muric. Il West Ham e il Wolverhampton sono interessati al portiere kosovaro che ha impressionato durante le qualificazioni ai Mondiali con la sua nazionale ma anche in questa stagione con i neroverdi. Muric, attualmente in prestito al Sassuolo, potrebbe essere un'opzione a lungo termine per entrambi i club al prezzo di 10 milioni di euro.

Il suo futuro potrebbe dipendere dalla promozione dell'Ipswich Town in Premier League. Nato in Svizzera, ha iniziato la sua carriera al Manchester City prima di trasferirsi al Burnley e infine all'Ipswich. Il West Ham e il Wolverhampton Wanderers hanno entrambi messo gli occhi sul numero uno del Kosovo Arijanet Muric, come riporta SportsBoom.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, il Besiktas prepara l'assalto a Laurienté a gennaio

UFFICIALE - Calciomercato Sassuolo: rinnovo per Christian Frangella

Calciomercato Sassuolo: verso il riscatto di Muric. I neroverdi chiederanno lo sconto

Sembra che sia il West Ham che i Wolves siano alla ricerca di un nuovo portiere e stiano seguendo con interesse l'estremo difensore neroverde. Attenzione però perché il Sassuolo avrà la priorità. I neroverdi hanno in mano il diritto di riscatto e hanno già iniziato a discutere del futuro di Muric con l'Ipswich. Gli inglesi vorrebbero recuperare gli oltre 10 milioni pagati per il portiere.

Muric ha un contratto con il club di Portman Road fino al 2028 e qualsiasi decisione sul suo futuro dipenderà dal fatto che i Tractor Boys tornino o meno in Premier League. Muric ha giocato nel Manchester City ed è stato girato in prestito al NAC Breda, al Nottingham Forest, al Girona, al Willem II e all'Adana Demirspor. È passato al Burnley nel 2022 ed è stato nominato nella Squadra dell'anno della PFA quando i Clarets sono stati promossi in Premier League nella sua prima stagione al club.

Muric ha giocato 10 volte con il Burnley in Premier League nella stagione in cui sono retrocessi, prima di passare all'Ipswich, dove ha collezionato 18 presenze nella massima serie lo scorso campionato. Ora nel Sassuolo sta trovando continuità di rendimento e grandi prestazioni. E i club della Premier si sono nuovamente accorti di lui.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 20 ottobre 2025 alle 10:15
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print