Andrea Pinamonti, attaccante del Sassuolo Calcio, ha parlato al termine della partita pareggiata contro il Torino. Ecco le parole del centravanti, autore del gol del vantaggio neroverde, a Sky Sport: "Vale tanto, a parte il mio gol che è una cosa personale. Era importante fare un'altra prestazione, queste non mancano ma i risultati sì. Abbiamo fatto un piccolo passo in classifica, che vale anche come un po' di ossigeno, erano tante partite che non vincevamo e facevamo punti. È importante per l'umore della squadra, per proseguire un percorso che sta dando pochi frutti rispetto a quelli che potremmo avere. Stiamo lavorando tanto noi con il mister".

Non è una situazione facile viste le notizie...
"Io posso parlare per me, non guardo le notizie, tagliamo la testa al toro. Non mi riguardano, non mi interessa proprio saperle, abbiamo lavorato in una settimana normale, consapevoli di stare vivendo un momento non facile, non semplice. Stiamo tirando fuori tutti e sono sicuro che così ne usciremo".

Avete giocato anche per Dionisi?
"Noi siamo una squadra unita, in una squadra vengono comprese tutti quelli che ne fanno parte. Noi lavoriamo da inizio anno per la squadra, di conseguenza lo facciamo anche adesso".

Diciannove punti persi da una situazione di vantaggio.
"Sono tanti, lo sappiamo, è un'altra cosa per cui stiamo lavorando. Ci sta la stanchezza ma non è un alibi, dopo settanta minuti è un fattore anche per gli altri, stiamo lavorando per far sì di non perdere così tanti punti nei minuti finali".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

CuoreNeroVerde, la terza puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO

Infortuni Sassuolo: quando rientrano Berardi, Toljan e Kumbulla

Sassuolo Torino pagelle. Voti: Pedersen un treno, Pinamonti timbra. Male Laurienté

Andrea Pinamonti, centravanti del Sassuolo, commenta ai microfoni di DAZN il pareggio per 1-1 contro il Torino: "Questo pareggio vale tanto per l'umore, non sarebbe stata la prima volta che perdevamo punti nel finale. Consigli ha fatto una paratona nel finale, sono contento perché era importante tornare a muovere la classifica".

Quanto ti mancava il gol?
"Mi piace avere delle responsabilità, essendo un attaccante è normale, però il gol non era un peso. Stiamo vivendo questo momento tutti insieme, sappiamo che non è facile ma ne usciremo fuori".

Come avete vissuto questa settimana?
"La squadra ha vissuto la settimana normalmente, le cose non sono cambiate: diamo sempre tutto in partita e in allenamento. Non so cosa succederà, mi auguro che non cambi niente. Questo punto deve aiutarci nel nostro percorso da qui alla fine del campionato".

Speri nella convocazione in Nazionale?
"Non lo so, dovete chiedere agli altri".

Sezione: News / Data: Sab 10 febbraio 2024 alle 23:12
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print