La lista degli indisponibili del Sassuolo continua ad avere nuovi iscritti. Dopo la fugace apparizione di Samu Castillejo, ko prima del Bologna ma già in gruppo e pronto a tornare contro il Torino sabato sera, bisogna registrare la presenza dell'ultimo arrivato, ovvero Cristian Volpato. Il giocatore acquistato dalla Roma ha riportato un infortunio muscolare durante il match di una settimana fa contro il Bologna e salterà la gara contro i granata al netto di Domenico Berardi, Jeremy Toljan, Gregoire Defrel e Pedro Obiang mentre Marash Kumbulla potrebbe farcela solo per la panchina ma non è da considerare a disposizione del tecnico Dionisi.

Su Kumbulla infatti Dionisi ha detto: "È un ragazzo che mi piace, ha qualità importanti per la A. Questa settimana ha iniziato con la squadra e un po' a parte, gli ultimi due giorni e anche oggi farà tutto con la squadra, poi se lo porterò deciderò oggi ma se lo porterò è solo per la rifinitura, è arrivato per ultimo, senza minuti nelle gambe da tanti mesi, e dobbiamo accelerare il percorso, visto che la volontà del ragazzo però fa la differenza, entrare in una squadra è importante e lui non vede l'ora di starci dentro, in base all'allenamento di oggi valuterò se convocarlo o meno".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

CuoreNeroVerde, oggi la terza puntata su Rete 8 QSVS

Dionisi conferenza stampa pre Sassuolo Torino: "A oggi saremmo salvi" VIDEO

Gazzetta: "Il Sassuolo non vorrebbe esonerare Dionisi, Grosso è il piano B"

Quanto tempo manca per il ritorno di Berardi e Toljan? Così ha risposto Dionisi "Sta recuperando dall'operazione al menisco, non so dire i tempi. Lo aspettiamo a braccia aperte perché viene per fare allenamento a parte. Spero che rientrerà il prima possibile. Toljan ahimé non ci sarà". Il tecnico poi in una risposta precedente ha fatto capire qualcosina in più sui recuperi: "Ora arrivano le partite vere e contiamo di recuperare giocatori perché tra febbraio e marzo prendi una strada". Dallo scontro diretto con l'Empoli del 24 alle prossime con Napoli (recupero) e Verona, davvero determinanti per la stagione del Sassuolo.

Sezione: News / Data: Ven 09 febbraio 2024 alle 15:12
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print