Sassuolo Calcio e Verona in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il match della 26ª giornata di Serie A, stagione 2025/2026. La gara è diretta dall'arbitro Livio Marinelli della sezione di Tivoli, un arbitro esperto nel panorama calcistico italiano. Il direttore di gara è coadiuvata dagli assistenti Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1 e Simone Biffi di Treviglio. Il IV ufficiale è Davide Massa di Imperia, l’addetto al VAR è Paolo Mazzoleni di Bergamo e AVAR Antonio Giua di Olbia.

Sesta designazione in questa Serie A per Marinelli. L'arbitro di Tivoli ha diretto i neroverdi in sole 5 occasioni: un pareggio e quattro sconfitte i precedenti (un ko in Coppa Italia con la Juve), l'ultima volta a San Siro, quest'anno contro l'Inter.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

AIA: "Giro di vite sui simulatori dalla prossima giornata". Torna la prova tv?

Anche al Mapei Stadium arriva l’announcement per il VAR: cos'è e come funziona

Maria Sole Ferrieri Caputi miglior arbitro donna al mondo del 2025

Nato a Tivoli il 6 novembre 1984, Marinelli ha iniziato ad arbitrare a 18 anni, relativamente tardi visti gli standard. Ha poi però bruciato le tappe, approdando in serie D nel 2008 e in Lega Pro quattro anni dopo. La sua prima direzione di prestigio a livello nazionale? La finale di Coppa Italia Primavera del 2016, vinta dall’Inter sulla Juventus. Quella di Marinelli è una professione un po’ particolare e del tutto inconsueta tra i fischietti: è infatti un militare, più precisamente un maresciallo dell’esercito italiano, in forza al Settimo Reggimento alpini di stanza a Belluno. Dal mese di novembre 2012 ad aprile 2013 ha partecipato alla guerra in Afghanistan, distinguendosi nel corso di una missione umanitaria. Di seguito gli episodi da moviola di Sassuolo-Verona.

5' - Transizione del Verona dopo un fallo non fischiato su Thorstvedt. Lancio in profondità per Bowie, Muric fuori posizione si fa scavalcare dal pallone, poi Walukiewicz spazza. L'attaccante dell'Hellas va a terra e chiede una sanzione per il portiere che con la mano sembra toccare l'attaccante ma il tocco è troppo lieve. Però nuovo rischio in uscita di Muric dopo gli errori nelle precedenti occasioni.

28' - Coulibaly intercetta e riparte, arriva a metà campo, si allunga il pallone e si scontra con Bella Kotchap. Rischia qualcosina, già ammonito, ma Marinelli nonostante le proteste di Frese non estrae il secondo giallo per il terzino neroverde.

30' - Va giù a terra in area Berardi dopo un leggero tocco di Nelsson ma l'attaccante si rialza e non protesta, poi si chiarisce con Marinelli.

43' - CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Muric con le mani apre per Walukiewicz e fa partire il Sassuolo. Azione che prosegue con Berardi che viene travolto in area da Niasse. Dal dischetto va Berardi centralmente; Montipò respinge con i piedi proprio come all'andata ma sulla ribattuta Mimmo non sbaglia e fa 2-0.

LA DIRETTA DI SASSUOLO-VERONA

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 20:40
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print