In questa finestra di mercato, uno dei nomi più caldi e discussi è senza dubbio quello di Patrick Cutrone. La trattativa tra Parma e Cagliari per uno scambio di attaccanti sembra aver raggiunto uno stato avanzato con il Sassuolo che potrebbe essere costretto a guardare altrove per regalare un rinforzo in attacco a mister Grosso.

Il classe ’98 avrebbe dato il via libera al trasferimento in Sardegna, mentre Zito Luvumbo, attualmente in forza al Cagliari, si appresta a compiere il percorso inverso, approdando in Emilia Romagna. La società proprietaria del cartellino di Cutrone, il Como, ha già dato il suo benestare alla trattativa, mantenendo la formula del trasferimento già concordata con il Parma.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, il Napoli insiste per Laurienté: pronto l'assalto

Thorstvedt Fiorentina: le cifre dell'offerta viola e la volontà del Sassuolo

Calciomercato Sassuolo, ansia neroverde: la Juve vuole prendere un tuo gioiello

Alcuni dettagli restano da definire per poter ufficializzare l’accordo. Le parti coinvolte sono ancora impegnate nelle trattative, ma l’impressione è che ci siano tutte le condizioni per una conclusione positiva. Patrick Cutrone, che ha già dato il suo consenso al trasferimento, si avvicina sensibilmente a un nuovo step, mentre il Cagliari si sta definendo sugli aspetti finali dello scambio con Zito Luvumbo, che ha già concordato i termini personali con il club ducale la scorsa settimana.

Le società continuano il dialogo serrato, convinte che questa operazione possa rappresentare un’opportunità di rilancio per entrambi i giocatori, che avranno così la possibilità di trovare più spazio e rilanciare le proprie carriere in un ambiente diverso.

Nel frattempo, si chiude la porta al Sassuolo, che era stato accostato a Patrick Cutrone nelle scorse settimane. Per l’attaccante italiano, dunque, l’ipotesi di un trasferimento in neroverde si allontana, lasciando spazio ad altre opportunità di mercato.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 26 gennaio 2026 alle 10:05
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print