M’Bala Nzola potrebbe presto essere ufficialmente un nuovo giocatore del Sassuolo. La trattativa, che vede coinvolta la Fiorentina come proprietaria del cartellino, sta vivendo gli ultimi ritocchi: il via libera definitivo potrebbe arrivare già nelle prossime ore, segnando un importante tassello nel mercato invernale della formazione neroverde che dopo aver ceduto Walid Cheddira al Lecce potrebbe accogliere a breve un nuovo centravanti.

Come riportato nelle scorse settimane, l'esperienza di Nzola al Pisa aveva avuto una durata breve e intensa, terminata dopo appena sei mesi dal suo arrivo in Toscana. L’esperienza in nerazzurro, conclusasi anticipatamente, aveva riacceso l’interesse di altre piazze, tra cui lo Spezia, che aveva sondato il terreno per un possibile ritorno dell’attaccante angolano nel club ligure.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, il Napoli insiste per Laurienté: pronto l'assalto

Thorstvedt Fiorentina: le cifre dell'offerta viola e la volontà del Sassuolo

Calciomercato Sassuolo, ansia neroverde: la Juve vuole prendere un tuo gioiello

Come appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, l'ipotesi che al momento sembra prevalere in queste ore è quella di un approdo in prestito con diritto di riscatto a Sassuolo, dove il tecnico Fabio Grosso si prepara ad accogliere Nzola per rinforzare un reparto offensivo che necessita di nuove soluzioni in vista della lotta per la salvezza.

La volontà del giocatore si allinea con le esigenze del club emiliano. Nzola ha segnato 3 gol in questa stagione con il Pisa, poi è stato messo in disparte per alcuni atteggiamenti. Ora risolverà il prestito e si accaserà probabilmente in neroverde. Parti a lavoro per concludere l'accordo: le prossime 24-48 ore saranno decisive.

La volontà del club è quella di consegnare un nuovo attaccante a Fabio Grosso a breve per poi concentrarsi anche sugli altri reparti. Il calciomercato Sassuolo di gennaio dei neroverdi sta per decollare.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 26 gennaio 2026 alle 16:24
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print