JuventusSassuolo Calcio in campo all'Allianz Stadium per il match della prima giornata di Serie A, stagione 2022/2023. La gara di campionato tra neroverdi e bianconeri è diretta dall'arbitro Antonio Rapuano della sezione di Rimini. I due assistenti invece saranno Di Vuolo e Di Gioia. Il quarto uomo sarà Giua. Al Var Guida e Muto. Sono 4 i precedenti tra i neroverdi e l'arbitro riminese: 3 gare e 3 sconfitte in Serie A, l'ultima il pesante 6-1 in casa del Napoli. Il quarto precedente in Coppa Italia, unica vittoria del Sassuolo con Rapuano arbitro, ovvero il 2-1 del dicembre 2018 contro il Catania. Primo incrocio ufficiale invece tra Rapuano e la Juventus. Di seguito gli episodi da moviola di Juventus-Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Juventus Sassuolo telecronaca, telecronisti: chi commenta la gara in tv

Dionisi conferenza stampa Juventus Sassuolo: “Riscattiamo il derby” VIDEO

Conferenza Allegri: "Sassuolo squadra difficile da affrontare. E viene da un ko"

1' - Partenza forte della Juve che spinge sulla sinistra con Alex Sandro: contatto in area con Muldur, si incrociano le gambe ma l'arbitro lascia correre. L'episodio però nasce fuori area e Rapuano lascia correre.

41' - RIGORE PER LA JUVE! Contatto in area tra Ferrari e Vlahovic. Gian Marco cade e cadendo sembra colpire con le gambe il centravanti della Juve. Il VAR conferma. Sembra un rigorino. Dal dischetto Vlahovic spiazza Consigli e trova il 2-0.

Mauro Bergonzi, ex arbitro di Serie A, ha parlato nel corso di Pressing su Mediaset valutando così il rigore fischiato alla Juventus contro il Sassuolo: "C'è un contatto tra Vlahovic e Ferrari e l'arbitro fischia il rigore. Vlahovic trattiene i pantaloncini del difensore ed è questo che provoca la perdita di equilibrio da parte di entrambi. Per me questo non è mai calcio di rigore. Rivedendo le immagini non l'avrei mai fischiato".

Sezione: News / Data: Lun 15 agosto 2022 alle 20:40
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print