Gregoire Defrel è uno degli elementi importanti per il Sassuolo di Roberto De Zerbi. L'attaccante gode di grande considerazione all'interno del mondo Sassuolo e all'interno dello staff tecnico. Lo stesso allenatore neroverde non smette mai di sottolineare l'importanza del calciatore francese ("Defrel è uno che sposta se è in condizione" il mantra dell'allenatore bresciano). I problemi purtroppo sono legati alla condizione fisica del giocatore ex Roma, Sampdoria e Cesena, tornato a Sassuolo per la seconda grande occasione rifiutando tante offerte. Defrel rimane un giocatore importante per il club neroverde, sempre al centro delle attenzioni e del mercato.

L'attaccante però ha vissuto una seconda vita a Sassuolo non particolarmente fortunata. Almeno sin qui. Greg è stato condizionato spesso e volentieri da degli acciacchi fisici. Il calciatore ha collezionato 11 presenze su 18 gare quest'anno ma scendendo in campo solo per 554 minuti. Defrel ha trovato il gol due volte, uno a Cesena contro lo Spezia a inizio campionato e l'altro all'inizio del 2021 in casa della Juventus, un gol illusorio visto il risultato finale ma comunque importante per la formazione neroverde e per lo stesso Defrel. L'attaccante, come detto, non sta attraversando un momento di forma particolarmente esaltante perché convive ormai da tempo con un problema fisico.

LA NOVITÀ: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL SASSUOLO SUL TUO TELEFONO (È GRATIS)

Defrel infatti soffre per un problema al tendine d'Achille che lo sta condiziona tanto in questa annata. C'è chi giura che il giocatore avverta un dolore particolarmente forte che gli impedisce di raggiungere il 100% della sua condizione. Ecco cosa attanaglia l'attaccante che ha saltato 6 gare di campionato (e a Bologna è rimasto in panchina). Il giocatore sta provando a convivere con questo problema, stringendo i denti per la causa. Il club naturalmente spera che l'attaccante riesca a smaltire in fretta questi problemi per avere un altro corazziere in vista della volata finale.

LEGGI ANCHE: Scambio Zaza-Defrel: la proposta del Torino al Sassuolo. Le ultime

Sezione: News / Data: Ven 22 gennaio 2021 alle 16:23
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Vedi letture
Print