Conferenza stampa post-gara per Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo. Ecco le dichiarazioni del tecnico, raccolte dal nostro inviato, dopo il match interno contro il Torino: "Sono d'accordo, almeno da quando ci sono io. Nel secondo tempo non abbiamo mai corso pericoli, a parte il gol preso. Nel primo tempo abbiamo fatto gol noi nel momento positivo del Toro. Per certi aspetti questa prestazione vale come una vittoria, per certi aspetti c'è un po' di rammarico, fermo restando che il pareggio è giusto, però faccio i complimenti alla squadra perché lo spirito è stato quello giusto".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Pinamonti: "Gol dedicato a Erlic: vi spiego. Mie parole sulla Nazionale travisate"

SASSUOLO CAMPIONE AL VIAREGGIO PER LA 3ª VOLTA: VIDEO FESTA E PREMIAZIONE

Sassuolo Torino pagelle. Voti: Lopez ovunque, Pinamonti illude con il gol

Come sta Berardi?
"È uscito per crampi. È stato in Nazionale, ha fatto qualcosina in meno rispetto ai compagni, nessun problema di natura fisica".

È soddisfatto della prova dei suoi?
Sono molto soddisfatto, poi c'è un po' di rammarico perché stavamo vincendo, nel secondo tempo abbiamo fatto bene e abbiamo chiuso all'attacco, col Torino nei miei precedenti abbiamo chiuso in difesa. I ragazzi si sono ritrovati anche in fase difensiva come squadra, lo spirito è quello che vorrei vedere sempre e che avevo visto anche nelle gare precedenti. Non era facile contro un Torino che era organizzato, è forte, noi abbiamo meno fisicità e i ragazzi sono stati bravi".

VanniZagnoli.it - Il Sassuolo ha vinto il terzo Torneo di Viareggio oggi...Essere Mapei è un orgoglio in più?
"Sicuramente oggi è stata una bella giornata per il Sassuolo, potevamo mettere noi la ciliegina se avessimo vinto ma al tempo stesso la giornata è stata positiva perché è iniziata con la vittoria della Viareggio Cup, è tanto per una società giovane a certi livelli e quindi mi associo ai complimenti a mister Pedone e ai ragazzi, a tutto il settore giovanile capitanato da Palmieri. È positivo questo, poi bisognerebbe sempre capire qual è il livello perché i ragazzi devono avere tempo per crescere e spero che non mi domandiate quando questi ragazzi arriveranno in prima squadra perché c'è un divario incredibile".

Pinamonti ha fatto un gol da centravanti vecchio stampo...
"Un attaccante deve saper fare anche questo. In settimana abbiamo fatto vedere dei tagli in allenamento dove non ha seguito e avrebbe avuto un'opportunità come quella di oggi. Questi sono gol da attaccante, cercati, voluti. Sicuramente questo gol farà bene a lui, ha fatto bene alla squadra. Sono contento per lui ma sarei stato contento ugualmente se avesse segnato qualcun altro. Spero che questo gol tolga attenzione su di lui perché può fare di più".

Sezione: News / Data: Lun 03 aprile 2023 alle 23:46
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print