Walid Cheddira, il  centravanti marocchino in prestito dal Napoli al Sassuolo, si prepara a cambiare nuovamente maglia. Dopo una prima parte di stagione caratterizzata da poche opportunità con la maglia neroverde e un percorso ancora in fase di definizione, il calciatore non farà ritorno al club partenopeo. In queste ore, infatti, si registra una svolta importante: secondo quanto appreso dalla redazione di Kiss Kiss Napoli, è in fase avanzata la trattativa per il suo trasferimento al Lecce.

L’accordo tra le parti sembra ormai prossimo alla fumata bianca, con il calciatore che ha deciso di rimanere a Napoli dopo l’ultimo impegno contro il Sassuolo, in attesa di conoscere l’evoluzione della trattativa. Nei prossimi giorni, Cheddira dovrebbe sottoporsi alle visite mediche con il club salentino, che sta cercando di formalizzare il trasferimento. La volontà del Sassuolo, infatti, è di cedere il giocatore senza ulteriori complicazioni, ed è pronto a liberarlo per facilitare il trasferimento al Lecce.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: occhi su Yanis Massolin, il Rabiot del Modena

SN - Calciomercato Sassuolo: Odenthal-Sampdoria, Pierini-Palermo e Cheddira-Monza, c’è un ostacolo

Calciomercato Sassuolo, ansia neroverde: la Juve vuole prendere un tuo gioiello

L’ex attaccante del Frosinone, arrivato a Napoli in estate, non ha ancora trovato il ritmo e lo spazio desiderato in Emilia Romagna, motivo per cui la decisione di cambiare aria rappresenta una buona opportunità per rilanciarsi in una piazza come quella leccese, che punta a consolidare la propria posizione nella massima serie.

Il trasferimento di Cheddira al Lecce potrebbe rappresentare un tassello importante nel mercato di gennaio del club salentino, che deve rimpiazzare l'infortunato Camarda. Resta da definire solo l’ultimo dettaglio, ma l’accordo tra le parti sembra ormai cosa fatta: nelle prossime ore, l’attaccante marocchino potrebbe completare il suo trasferimento ufficiale, pronto a iniziare una nuova avventura in Serie A con la maglia giallorossa.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 20 gennaio 2026 alle 09:44
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print