La questione arbitrale continua a tenere banco in Serie B e anche in casa Spezia, avversaria del Sassuolo per la promozione in Serie A. Dopo la direzione di gara di Pezzuto nella recente sfida contro il Modena, la società ligure ha deciso di alzare la voce, rivolgendosi direttamente al designatore arbitrale, Gianluca Rocchi.

Le recriminazioni dei bianchi non sono certo una novità. Come riporta Tuttosport, nell'ultima partita di campionato contro il Modena, la squadra contesta apertamente due episodi chiave. Il primo riguarda la mancata espulsione per secondo giallo del giocatore del Modena, Beyuku. Il secondo è il rigore non concesso per il contatto in area tra Dellavalle e Lapadula, un episodio che ha scatenato non poche polemiche.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

W la fuga! Sassuolo, adesso inizia a essere solo questione di aritmetica

È un Sassuolo Ollynclusive che agli avversari lascia solo una Balorda Nostalgia

Risultati e classifica Serie B: Pisa e Spezia frenano, il Sassuolo allunga ancora

Ma la rabbia dello Spezia non è solo concentrata sull'ultima partita. Questo episodio, infatti, si inserisce in una lunga serie di contestazioni arbitrali. Già nella settimana precedente, dopo il match contro la Juve Stabia, il club aveva espresso il proprio disappunto per alcune decisioni arbitrali, ritenute sfavorevoli.

La reazione dello Spezia è stata quindi inevitabile: la società ha deciso di chiedere un confronto con la Commissione Arbitri Nazionale (CAN) e, soprattutto, con il designatore Rocchi. L'obiettivo è chiaro: ottenere chiarimenti e, possibilmente, assicurarsi una maggiore attenzione da parte degli arbitri nelle prossime partite che saranno decisive nella corsa promozione.

La scelta di rivolgersi direttamente a Rocchi evidenzia la gravità della situazione, almeno secondo la dirigenza spezzina. Si percepisce la volontà di porre fine a questa serie di episodi ritenuti penalizzanti per la squadra. Non è la prima volta che Pezzuto finisce nel mirino dello Spezia. Nel 2015, in seguito alla partita contro il Crotone, il direttore di gara fu pesantemente criticato per una direzione definita "sconcertante" dai dirigenti bianconeri. Questo precedente dimostra come il rapporto tra lo Spezia e l'arbitro Pezzuto sia tutt'altro che idilliaco.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 17 febbraio 2025 alle 15:20
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print