Prosegue l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Che Sozzaria! Ma anche il Sassuolo e Ballardini non sono esenti da colpe

Da Salerno: "Sassuolo, memoria corta: e il rigore dell'andata?

Carnevali contro Sozza e VAR: "Impossibile non dare fallo su Defrel"

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Che il risultato di parità della gara di Salerno, fosse ingiusto o comunque non rispecchiante le vicende del match, credo sia opinione di tutti, in generale le principali testate giornalistiche sportive scrivono di vittoria e punti buttati dai neroverdi.
Giusto, ritengo pure le rimostranze di un Carnevali furioso a fine match per decisioni arbitrali discutibili per non dire scandalose, dopo la visione al var degli episodi incriminati, che gettano ombre sulle capacità di Sozza e co.
Rimane però un grosso punto interrogativo in casa neroverde, com'è possibile disputare i primi 45 minuti, massacrare  l'avversario, stenderlo al tappeto con due goal di vantaggio, sfiorando a più riprese poi il terzo per poi chiudersi nella propria metà campo, aspettando i rivali, a difesa del vantaggio, quando mancano ancora trenta minuti alla fine del match, lasciando l'iniziativa agli avversari, che non si sono fatti pregare e rivitalizzati da tale atteggiamento hanno letteralmente preso d'assalto il fortino neroverde che si sa non essere vera roccaforte difensiva?
Certo senza gli svarioni arbitrali, staremmo probabilmente festeggiando i tre punti ed un'altra posizione di classifica, ma la condotta dei ragazzi di Ballardini ha ridato vita ad un team che sembrava allo sbando ed oramai piegato all'ennesima sconfitta.
Oggi la lotta per non retrocedere passa anche e soprattutto attraverso il giusto atteggiamento e mi spiace dirlo, non quello dimostrato nel secondo tempo di Salerno.
Paura, difficoltà per un obbiettivo sempre più miraggio, nervosismo per una classifica quasi disperata? 
Tutto può essere!
All'esperienza di Ballardini il compito di lavorare sia fisicamente che mentalmente, magari prendendo esempio dalla partita Empoli - Torino, dove i padroni di casa per due volte in vantaggio e rimontati non hanno mai smesso di correre, di contrastare in ogni zona del campo, mai rinunciando a ribattere ogni azione granata fino al goal della vittoria arrivato a fine gara a fare esplodere gli spalti del Castellani, dimostrando quel carattere, assolutamente necessario per la permanenza nella serie maggiore.
I miracoli nel calcio a volte accadono ma occorre anche agevolarli, grinta, coraggio, determinazione dal primo minuto fino al triplice fischio, sempre dando il massimo, senza rilassamenti o inutili calcoli di convenienza ed alla fine tireremo le somme.
Dai Sasol !!!
Sempre e comunque forza Sasol".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Dom 07 aprile 2024 alle 14:42
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print