Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, ha parlato alla vigilia del match di Serie A 2025/26 contro la Juventus. Ecco le sue parole ai microfoni di SassuoloChannel trascritte per voi dalla nostra redazione: "Ci aspettiamo una partita sicuramente impegnativa contro una squadra di primissimo livello, di grande qualità. Ovviamente tutte le caratteristiche che sappiamo bene, però abbiamo l'obiettivo chiaro di provare a esprimere il nostro meglio. Sicuramente queste gare nascondono tante complessità, però l'obiettivo nostro è quello di cercare di esprimere le nostre qualità al meglio possibile".

Ancora Grosso: "Dobbiamo essere bravi, secondo me, a fare una gara intelligente, matura, con grande coraggio, con grande personalità. Tutte queste caratteristiche andranno messe in campo, dovremo essere bravi a riuscirci per cercare di contrastare il livello alto che ci aspetta. Ma ci siamo cercati di preparare al meglio, con pochi giorni a disposizione".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, saldi di qualità. Due vittorie negli ultimi 2 mesi, per fortuna dietro vanno piano

Palmieri: "Quattro-cinque giocatori nel mirino delle big ma vogliamo rinforzarci, non indebolirci"

Agente Laurienté: "Ci farebbe piacere andare al Napoli. Una cosa col Sassuolo è Fantacalcio"

Grosso ha parlato ancora della sfida e delle aspettative: "Cerchiamo di limare i dettagli e capire chi sono i giocatori che stanno meglio per poterli utilizzare, sperando poi di riuscire quanto prima a recuperare i ragazzi che sono fuori e di cui abbiamo bisogno, come sempre, di tutta l'intera rosa. Stadio pieno, ovviamente la squadra che affrontiamo porta sempre dietro tantissimi sostenitori, oltre che grandi qualità all'interno del campo, quindi conosciamo, ripeto, le caratteristiche che andiamo ad incontrare. Cercheremo di fare il nostro meglio per provare a resistere e cercare di creare delle difficoltà".

Infine sulle 400 panchine in carriera: "Le 400 panchine, sicuramente un bel traguardo. Non lo sapevo, sono contento di averlo raggiunto. Mi fa strano, perché comunque mi sembra sempre di essere tra virgolette all'inizio, perché l'adrenalina, la passione, l'energia che ci metto ogni volta è sempre al massimo, quindi sicuramente mi fa notare che il tempo passa, però sono felice di come sta passando e sono felice soprattutto di quello che stiamo facendo in questa stagione, che è la cosa più importante".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Grosso
Sezione: News / Data: Lun 05 gennaio 2026 alle 12:42
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print