In casa Torino si respira un’aria di incertezza riguardo al futuro di Kristjan Asllani, talentuoso centrocampista classe 2002: sembra ormai imminente la sua separazione dai granata. La questione non è soltanto di natura tecnica, ma anche di natura contrattuale perché il giocatore è in prestito dall'Inter: infatti, per un prestito, è necessario il consenso di entrambe le società coinvolte, ma i margini di manovra sono pochi.

L’Inter, proprietaria del cartellino di Asllani, ha le idee chiare: il rischio di un ulteriore tempo in panchina, con poche chance di scendere in campo, potrebbe compromettere il suo sviluppo e la sua crescita. È per questo motivo che l’ipotesi di un trasferimento si fa sempre più concreta e vicina. Secondo AlfredoPedullà, le trattative si stanno muovendo in direzione di due club italiani, entrambi alla ricerca di un elemento con le caratteristiche di Asllani: il Parma e il Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: occhi su Yanis Massolin, il Rabiot del Modena

Calciomercato Sassuolo: Lipsia, maxi-offerta per Muharemovic

Agente Laurienté: "Ci farebbe piacere andare al Napoli. Una cosa col Sassuolo è Fantacalcio"

Entrambe le società, inoltre, vantano ottimi rapporti con l’Inter, come testimoniato da recenti operazioni di mercato condotte in modo proficuo e con reciproco vantaggio. Questo potrebbe facilitare la buona riuscita delle trattative, aprendo la strada a una soluzione che consenta ad Asllani di lasciare il Toro e di trovare continuità e spazio altrove. La volontà di tutte le parti sembra convergere verso una cessione rapida, che possa offrire a Asllani l’opportunità di rilanciarsi e di giocare con maggiore continuità: vedremo se l'eventuale trattativa con i neroverdi spiccherà il volo oppure no.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 13:28
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print