È terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e la Juventus, gara valida per la 19ª giornata di Serie A Enilive, 2025/2026. Non convocati Daniel Boloca, Edoardo Pieragnolo, Filippo Romagna, Yeferson Paz, Domenico Berardi e Cristian Volpato causa infortunio, Woyo Coulibaly perché impegnato in Coppa d'Africa. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Juventus di Serie A, sfida terminata sul punteggio di 0-3.

SASSUOLO (4-3-3)

Muric 6 - Para il parabile, non può fare i miracoli sull'autogol di Muharemovic perché si sta preparando a uscire per bloccare facilmente quel pallone prima della deviazione sfortunata di Tarik.

Walukiewicz 5 - Yildiz è un cliente da maneggiare con cura, gioca con i piedi sulla linea costringendolo a stare sulla difensiva: ne teme lo spunto in velocità, facendosi schiacciare dietro. Fase offensiva...what?

(Dall'89') Odenthal S.v.

Idzes 4,5 - Macchia una discreta prestazione in cui comunque era riuscito a far vedere cose di buon livello con il bruttissimo errore sul gol dello 0-3 che spalanca la porta a David, che non segnava da una vita, e dovrà pagargli una cena.

Muharemovic 4 - L'uomo più atteso, sbaglia porta e porterà tante illazioni ma siamo superiori. I suoi colpi di testa avevano portato a far punti con Fiorentina e Bologna, oggi è sfortunato nella lettura del cross e poi nella traiettoria. Sorride beffardo, una serata così contro la tua ex nemmeno nei peggiori incubi!

Doig 4,5 - Altra prestazione negativa del terzino scozzese, soprattutto in fase difensiva. Kalulu e McKennie non sono dei fulmini di guerra ma lui riesce a farli passare per dei fenomeni.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Muharemovic: "Temo solo Dio. Ho imparato da Bonucci e Chiellini. Sogno la Premier"

Carnevali conferma: "Richieste per Muharemovic ma non vogliamo vendere lui e i big a gennaio"

Sic Ex Murice Gemmæ, Epifania solidale presso l'Ospedale di Sassuolo

Iannoni 4,5 - La mossa a sorpresa di mister Grosso non sortisce l'effetto sperato. Gioca lui mezz'ala permettendo a Thorstvedt di alzarsi ma l'ex Perugia, alla prima da titolare e che non giocava da Como, ci capisce poco stasera. Ok l'impegno ma c'è bisogno anche di alzare il livello.

(Dal 77') Vranckx S.v.

Koné 5 - Fatica in mezzo al campo il Sassuolo, fatica a stare dietro ai palleggiatori bianconeri e il canadese non riesce a contrastare a dovere le iniziative dei centrocampisti della Juve.

Matic 5 - Appesantisce la gestione del pallone, non trova soluzioni valide per rendere fluida la manovra e più di una volta va in difficoltà sul pressing della Juventus.

(Dal 77') Lipani S.v.

Thorstvedt 6 - Esce lui e il Sassuolo si scioglie. L'unico ad aver provato a calciare verso lo specchio, al netto di qualche errore sul pressing avversario. C'è bisogno come il pane della sua presenza, si spera che l'infortunio non sia nulla di grave.

(Dal 39') Fadera 5 - Con il suo ingresso il Sassuolo gioca con tutti i giocatori nei loro ruoli abituali ma la sostanza non cambia. Qualche corsa e qualche pressing ma zero spunti per il gambiano.

Pinamonti 4,5 - Il duello con Bremer nemmeno viene innescato. Rari i palloni giocabili e toccati dal Pina, costretto a sperare nell'arrivo della Befana per trovare un oggetto sferico e arancione nella calza per poter giocare.

Laurienté 4,5 - La Juve gli concede veramente poco nell'uno contro uno e a lui non resta che rammaricarsi in più di un'occasione quando non riesce a strappare il pallone ai bianconeri sul pressing alto.

(Dal 77') Pierini S.v.

Grosso 4,5 - Festeggia nel peggiore dei modi la panchina numero 400 in carriera. Tenta la mossa Iannoni con Thorstvedt più alto ma è una mossa che non paga i dividendi. Uno dei Sassuolo più brutti della stagione, se non il più brutto, si scioglie dopo pochi minuti e rimane in balia dell'avversario senza dar segno alcuno di reazione ed è questa la cosa più preoccupante. E nelle ultime 10 gare sono solo 2 le vittorie conseguite. E ora arrivano le trasferte con Roma e Napoli...

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 22:36
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print