In casa Sassuolo continua a tenere banco il futuro di mister Alessio Dionisi. Il tecnico neroverde, come noto, ha un contratto in scadenza al termine della stagione. Come ampiamente anticipato su queste pagine però, il Sassuolo ha in mano un'opzione firmata e che scadrà a fine maggio. Non si dovrebbe arrivare al rinnovo tramite l'opzione ma c'è bisogno di un summit tra le parti per capire se il matrimonio potrà proseguire o meno. Si era parlato di un incontro previsto dopo Pasqua, che può voler dire tutto come niente. Anche il mese di giugno, ad esempio, temporalmente, è dopo Pasqua. Stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, ad oggi non è ancora stata fissata una data per il summit tra le parti ed è difficile che avvenga in tempi brevissimi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Mapei Sassuolo: quanto denaro ha investito l’azienda nel club dal 2011

La rivoluzione della classe media: quote mai così alte a metà classifica

Adani: "Sassuolo squadra pericolosa, la Juve lo sa bene"

Domenica c'è l'Empoli e bisogna riscattare una sconfitta difficile, dura da digerire soprattutto per i modi in cui è arrivata, contro la Salernitana. Poi ci sarà il turno infrasettimanale con la Lazio e a seguire il derby di lunedì contro il Bologna. Ecco, il fatidico incontro potrebbe avere tempi più lunghi del previsto. Non c'è fretta e lo ribadiamo. Ad oggi, come scritto nelle precedenti puntate, non ci sentiamo di mettere la mano sul fuoco sulla permanenza di mister Alessio Dionisi anche nella prossima stagione. Questo non vuol dire che il tecnico toscano lascerà il Sassuolo però sicuramente c'è bisogno di chiarezza, da ambo le parti.

Alcune cose non sono andate giù all'allenatore in questi due anni (soprattutto alcune scelte in chiave mercato ma non solo), così come alcune cose non sono andate già al club (vedi il brutto rendimento tra ottobre e metà gennaio, con in mezzo naturalmente la sosta Mondiale). Dunque, necessario un incontro (forse anche più di uno) per fare chiarezza, per dirsi le cose in faccia, per mettere i puntini sulle i come si suol dire. La volontà del club è quella di prolungare il matrimonio, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo...un summit. Bisognerà capire quali saranno i progetti del club, se si può puntare a fare meglio rispetto all'anno scorso e rispetto a quest'anno (anche se ovviamente ancora non si conosce la posizione finale del Sassuolo). Dionisi ha dichiarato pubblicamente: "Il Sassuolo quest'anno non può puntare all'Europa". Ecco, questo potrebbe essere uno degli snodi cruciali, ovvero capire i programmi e le intenzioni del club. Partirà quasi certamente Davide Frattesi, e poi?

L'esito di questo incontro, ovviamente, non possiamo conoscerlo, dunque ad oggi possiamo dire che tutto può succedere. Anche per questo, e noi restiamo sulla nostra posizione di qualche settimana fa, il club si è guardato attorno con Fabio Grosso del Frosinone e Alberto Aquilani della Fiorentina Primavera tra le possibili ed eventuali alternative con quest'ultimo caldeggiato da Edoardo Crnjar, figura importante nelle scelte del calciomercato Sassuolo. Anche mister Dionisi ha dei corteggiatori, in Italia, ma qualcosa potrebbe muoversi anche all'estero. Ad oggi però ci sentiamo di confermare quanto anticipato alcune settimane fa: la partita per il rinnovo di mister Dionisi con il Sassuolo è aperta, con il finale non scontato e non ancora scritto.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 27 aprile 2023 alle 14:27
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print