Con la trasferta a Udine ormai all'orizzonte, il Sassuolo di Fabio Grosso si trova a navigare in acque delicate per la spada di Damocle delle diffide. Ben quattro elementi chiave della rosa neroverde – Tarik Muharemovic, Josh Doig, Arijanet Muric e Sebastian Walukiewicz – sono a un'ammonizione di distanza dalla squalifica, che li costringerebbe a saltare la successiva sfida casalinga contro il Verona, in programma il 20 febbraio al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

I quattro giocatori hanno accumulato cartellini gialli sufficienti per entrare in regime di diffida. In lista c'era anche Nemanja Matic ma è stato depennato dopo il giallo (e poi rosso) rimediati contro l'Inter: per lui due turni di squalifica da scontare proprio contro Udinese e Verona.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, la crisi nera di Pinamonti: 25 conclusioni senza gol da novembre. Ora cerca la svolta

Continuavano a chiamarlo continuità: nessuno come Berardi in Serie A dal 2013/14

È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto

Per Grosso, questa condizione rappresenta un ulteriore rompicapo in una stagione segnata da infortuni e squalifiche, come quella di Nemanja Matic – già out per due turni e dunque assente sia contro l'Udinese che contro il Verona. Il tecnico, reduce dalla pesante sconfitta contro l'Inter, ha più volte sottolineato l'importanza della disciplina: "Dobbiamo essere intelligenti, evitare errori gratuiti che ci costano caro". Parole che risuonano ancor più forti in vista del match al Bluenergy Stadium contro l'Udinese, una partita cruciale per allontanarsi dalla zona calda della classifica e accumulare punti preziosi.

I neroverdi, attualmente a metà graduatoria con ambizioni di salvezza tranquilla, non possono permettersi assenze forzate in un reparto difensivo già provato dagli infortuni di elementi come Candé (stagione finita per rottura del crociato) e Pieragnolo (probabile stagione finita anche per lui). Una squalifica multipla contro il Verona – squadra ostica e in lotta per la salvezza – potrebbe complicare ulteriormente il cammino, in un campionato dove ogni dettaglio conta.

LA DIRETTA DI UDINESE-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 11:55
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print