Manuel Locatelli, centrocampista e capitano della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby d'Italia con l'Inter. L'ex giocatore del Sassuolo si è soffermato anche su alcuni singoli bianconeri, tra volti nuovi e volti vecchi, tornando anche ai tempi in neroverde con Jeremie Boga, ora compagno di squadra alla Juve.

Come hai trovato Boga?
"È stato bello ritrovarlo perché abbiamo vissuto anni importanti - riporta TMW - eravamo più giovani e immaturi. Credo possa darci una grande mano, è forte nell'uno contro uno, può determinare le partite. Era quello che il mister gli diceva sempre a Sassuolo, si deve convincere di quello che può fare. Sono felice per lui".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, con l'Udinese per la corsa alla salvezza e alla stabilità in classifica

Stato di forma Serie A: il Sassuolo risale e guadagna punti su 8 squadre

Boga: "Il gol più bello in Juve-Sassuolo. A Nizza avevo paura, non mangiavo"

Sulle parole di Marchisio?
"Ringrazio Claudio per le parole che ha detto. Sulle critiche ho sempre cercato di essere equilibrato, si aspettano tanto da me, le critiche poi dipendono da chi le dice. Io ascolto società ed allenatore. Io sto bene, sono in forma, il mister mi ha dato fiducia ed è molto importante. Stiamo giocando meglio e sono contento di quello che stiamo cercando di fare".

Come si diventa più maturi?
"Si può sempre migliorare, il mister ci dice sempre che abbiamo margini di miglioramento. Si parte dall'allenamento, siamo una squadra molto giovane e ci fa mancare un po' di maturità ma siamo consapevoli delle nostre qualità".

Ti manca il gol?
"Potrei segnare un po' di più e dovrei cercare di arrivare alla conclusione. Alla fine l'importante è vincere e chi segna non è importante. Adesso ho altri compiti e cerchiamo tutti di fare le cose per bene".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 13 febbraio 2026 alle 17:55
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print