Il Sassuolo Calcio scenderà in campo domenica alle 12.30 al Bluenergy Stadium di Udine per affrontare l'Udinese di Kosta Runjaic nel match della 25ª giornata di Serie A. Venticinquesimo match di questa stagione in Serie A con i neroverdi, reduci dalla sconfitta interna contro l'Inter. I neroverdi vanno alla caccia di un successo importante per allontanarsi sempre più dalla zona calda. E Fabio Grosso, tecnico del Sassuolo, terrà tra poco la conferenza stampa di vigilia nella sala stampa del Mapei Football Center e risponderà alle domande dei giornalisti presenti, compreso il nostro inviato.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, con l'Udinese per la corsa alla salvezza e alla stabilità in classifica
Stato di forma Serie A: il Sassuolo risale e guadagna punti su 8 squadre
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Threads, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Gara importante quella di domani al Bluenergy Stadium di Udine con l'Udinese, che ha 3 punti in più rispetto alla formazione nerovede, che è reduce da un momento altalenante e ha perso l'ultima gara giocata sul campo del Lecce per 2-1 e ora cerca un successo per riscattarsi e per blindare la salvezza con largo anticipo.
Potete seguire le dichiarazioni su questa pagina, aggiornandola con il tasto F5 o con il pulsante AGGIORNA del vostro pc, smartphone o tablet. Diretta video streaming sulla nostra pagina Instagram. Start previsto ore 13.00. Stay tuned!
13.07 - Inizia la conferenza.
Come si proietta il lavoro in settimana dopo l'Inter su questa sfida con l'Udinese? "Bisogna sempre mettere da parte quello che succede, nel bene e nel male, per proiettarci su quello che succederà. Ci siamo preparati bene in settimana per un'altra sfida difficile che in casa ha messo in difficoltà tante squadre. Abbiamo fatto una bella settimana, ci sono tanti disponibili perché di indisponibili avremo Candé e Pieragnolo oltre a Matic squalificato e anche Boloca che ha ancora qualche fastidio, in attesa di capire le tempistiche mi auguro brevi, e siamo 21 di movimento e siamo tutti abili a fare una grande partita perché sarà determinante l'apporto di chi entrerà in campo a gara in corso".
Lipani può rimpiazzare Matic? "Potrebbe essere Luca e poi come ci è capitato già diverse volte il modulo a gara in corso anche se poi ci interessa il modo, potrebbe essere un'idea anche giocare con il trequartista e due mediani, puoi stringere i due giocatori di fascia, ci sono tanti modi per affrontare le partite. Dovremo saper resistere alla loro qualità per provare a proporre le nostre e sarà importantissimo anche chi entrerà a gara in corso. Valutiamo le prestazioni ogni volta, non bocciamo o promuoviamo per un errore, ho fiducia in tutti gli interpreti e questo mi dà la possibilità di poter scegliere".
Muric per 21 partite e mezzo non ha sbagliato niente, ha sbagliato di recente e l'Inter con blocchi, palle tese, ha lavorato sulle sue caratteristiche ma resta un giocatore interessantissimo... "Io non ho dubbi su questo. Tutte le squadre hanno provato a metterci in difficoltà, sono organizzate, proveranno a farlo. Ci stanno dei momenti dove commetti degli errori ma per me è importante andare avanti e cercare di migliorare. Tutti siamo soggetti a fare degli errori ma la bravura è rimettersi in gioco. Ho grande fiducia in lui e ho fiducia in tutti i ragazzi della rosa perché ci credo e credo che abbiamo tutte le qualità per perseverare nel raggiungimento del nostro obiettivo".
Cosa ti può dare Muric nella costruzione? "In mezza giornata cambiano tante riflessioni ma noi lavoriamo da tanto tempo insieme, a volte hai degli up e altre volte no. Continuiamo a lavorare per cercare di proporre le nostre caratteristiche. Aro ci ha dato una mano e continuerà a darcela ma confidiamo nelle sue qualità, sappiamo quanto è stato importante e quanto continuerà a esserlo. Questo è uno sport che mette sempre sotto la lente d’ingrandimento ma la bravura è saper riconoscere quello che si sta facendo e cosa si sta facendo".
All'andata Udinese e Verona sono arrivate consecutivamente e hanno dato 6 punti. Ora le ritrovate di nuovo di seguito e se dovesse arrivare un risultato pieno come all'andata sarebbe un bel mattone sull'obiettivo. Si percepisce l'importanza del doppio confronto? "Più passano le giornate più si accorcia il tempo per recuperare da eventuali errori e noi sappiamo che abbiamo bisogno di continuare a camminare ancora, ci abbiamo provato domenica scorsa e non ci siamo riusciti e ci riproveremo alla prossima. Non mi piace guardare oltre, ogni gara sarà difficile. Per ora al ritorno abbiamo perso con chi avevamo perso e vinto con chi avevamo pareggiato all'andata ma lascia il tempo che trova".
Kosta Runjaic è arrivato da sconosciuto, rappresenta un vero valore aggiunto rispetto ad altri tecnici italiani? "Non lo conosco ma mi sembra una persona intelligente ed equilibrata, complimenti a lui e alla società per quello che stanno facendo e domani ognuno cercherà di tirare acqua al proprio mulino".
L'Udinese può essere un modello per questo Sassuolo? "Hanno fatto un bellissimo percorso perché all'interno di queste annate hanno inserito dei picchi alti. Noi siamo arrivati dopo, abbiamo commesso un'annata storta che ci ha riportato nella categoria inferiore e con molta energia e fatica siamo stati bravissimi a ritornare ma per ora siamo contenti di come lo stiamo affrontando, cercando di non abbassare mai la guardia".
Com'è lavorare con un grande manager come Carnevali? "Io sono contento di lavorare con un grande manager come Carnevali perché ogni volta che ci confrontiamo è motivo di stimolo e miglioramento e questo è importante nel mio lavoro e sono contento di esser stato scelto da lui per affrontare questa esperienza all'interno di un club serio con una proprietà solida e ambiziosa come la nostra".
Che tipo di partita ci possiamo aspettare dal punto di vista dell'intensità? "Una partita sicuramente fisica, una squadra che ha delle qualità tecniche, dietro ha fisicità e questa fisicità la puoi contrastare resistendo alle loro doti e provando a metterci dentro le tue con la qualità che poi abbiamo all'interno del nostro sistema offensivo".
Pinamonti non segna da 3 mesi, forse il gioco che propone lei non è nelle corde di Pinamonti e Nzola è più indicato? "Non ho risposte perché mi piace proporre quello che stiamo proponendo e Andrea penso abbia le qualità per far bene in tutte le partite. Io e lui sappiamo che si può sempre fare meglio, ce lo dicevamo anche quando tutto girava nel verso giusto, provo a fare valutazioni a prescindere da come finiscono le partite e dai numeri".
A inizio settimana i tifosi vi hanno fatto sentire la loro vicinanza con uno striscione di incoraggiamento. Quanto è importante questa vicinanza della piazza anche nei momenti difficili? "È sempre molto bello avere degli attestati di vicinanza perché la nostra gente ci è sempre vicina e farlo in certi momenti è sempre più difficile. Noi siamo contenti di questa vicinanza e proveremo a farli contenti ancora, smussando certe incertezze e lavorando per migliorare".
13.24 - Termina la conferenza.
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Muric e Laurienté, i due lati della medaglia neroverde
- 20:00 Edoardo Testoni (DAZN): "Il Sassuolo con questa mossa ha svoltato"
- 19:42 In Sassuolo-Bologna arrivano in anteprima le Uova di Pasqua neroverdi
- 19:37 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: spunta De Wannemacker, asse con l'Inter
- 19:18 Giovanili Sassuolo: programma partite 14-15 marzo, una in diretta
- 18:30 L'innovazione tattica di Fabio Grosso al Sassuolo: un approccio ibrido in A
- 17:57 Sassuolo-Lucchese Viareggio Cup 3-1: neroverdi agli ottavi, primi a punteggio pieno
- 17:36 Sassuolo Bologna probabili formazioni: Pinamonti, Matic e Walukiewicz ok
- 17:00 Sassuolo, -2 al Bologna: 4 out, in 3 al rientro. Domani parla Grosso
- 16:35 SN - Da Leonardo Toni a Filip Matic: è un settore giovanile Sassuolo grandi firme
- 15:57 Italia Femminile U16: convocate 4 talenti del Sassuolo per uno stage
- 15:11 Sponsor di maglia Serie A: accordo Eurobet-Roma meno di Mapei-Sassuolo
- 13:40 Calciomercato Sassuolo, August De Wannemacker è il nuovo nome
- 13:13 Sassuolo, trend positivo in casa: due cose da sfruttare contro il Bologna
- 12:45 Laurienté mai così continuo. Solo Dimarco dell'Inter meglio di lui
- 10:22 Sassuolo Bologna dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:42 Nek: "Vivo a Sassuolo, evito il caos della grande metropoli"
- 09:03 Muric è un portiere dominante. Nonostante errori e critiche
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la curva carica per il derby, Bakola si presenta
- 20:03 Chi sono i proprietari più ricchi della Serie A e dove si posizionano gli Squinzi
- 19:22 Sassuolo Verona Primavera dove vederla in tv e streaming, Sportitalia e orario
- 19:02 Aldo Serena: "Il Como come Atalanta, Udinese, Sassuolo ed Empoli"
- 18:12 Anche il Como potrebbe giocare al Mapei Stadium di Reggio Emilia
- 17:34 Bakola: "Mi ispiro a Pogba. Scioccato da Berardi e Laurienté. De Zerbi mi ha detto..."
- 16:33 Sassuolo, Muric o Turati col Bologna: cambia la gerarchia portieri?
- 15:58 Toni: "Mio figlio gioca al Sassuolo, con queste regole potrei portarlo via senza lasciare nulla"
- 14:00 SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul sito: contattaci!
- 13:48 SN - Lazio Sassuolo 2-1 analisi tattica: Grosso si arrende ma tiene testa a Sarri
- 13:19 Laurienté non è più il portafortuna del Sassuolo Calcio
- 12:45 Torna Pinamonti. Con lui il Sassuolo è una squadra migliore
- 12:20 Qui Bologna: Italiano gestisce le forze tra l'Europa League e il Sassuolo
- 10:35 Sassuolo, l'appello della Curva in vista del derby col Bologna
- 09:47 Sassuolo, non vincere con questa Lazio è stata un'occasione sprecata
- 09:05 Sassuolo, troppo champagne: l'euforia post-Atalanta ha presentato il conto
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Muric sotto accusa, Volpato è un enigma
- 20:01 Sassuolo, primo allenamento per il Bologna: 4 out, in 3 verso il rientro
- 19:34 Rambaudi: "Lazio sciolta dopo il pari del Sassuolo ma vittoria voluta"
- 19:13 Sassuolo Femminile, Elisa Vianello e Giulia Guerzoni convocate dall'Italia U17
- 18:44 Volpato, il post enigmatico e il commento di Muharemovic
- 18:15 Club con più valore di mercato: Sassuolo tra le top 100, sorpresa per il più quotato
- 17:58 Sassuolo-UYSS New York 6-0: altra goleada alla Viareggio Cup
- 17:22 Sassuolo, il gesto della squadra per Yeferson Paz dopo l'infortunio
- 17:11 Bruno Giordano su Lazio-Sassuolo: "Per fortuna Muric è spesso fuori dai pali"
- 15:45 Come è andata la prima da titolare di Nzola con il Sassuolo
- 15:24 Aro...vai? Muric, dal potenziale inespresso al riscatto del Sassuolo in bilico
- 13:42 Bakola, finalmente l'esordio in A. Mezz'ala nel finale, che il percorso abbia inizio
- 13:12 Petrucci (Sky): "Vittoria della Lazio sul Sassuolo come un senso di liberazione"
- 12:38 La voce dei tifosi: "Dall'esaltazione post-Atalanta alla delusione post-Lazio il passo è brevissimo"
- 12:22 Sassuolo Bologna arbitro Bonacina, Serra al VAR. Precedenti e statistiche
- 12:13 Sassuolo Bologna biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 12:05 Ricky Buscaglia (DAZN): "Muric va disciplinato. Sassuolo scottato dalla B"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: maxi-stangata Tomsa, approcci horror dei neroverdi
- 20:55 Lazio-Sassuolo, Grosso tradito dal fuoco amico come Crosetto bloccato a Dubai
- 20:52 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Lazio-Sassuolo
- 19:38 Sassuolo Verona Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 19:22 Giudice Sportivo, maxi-squalifica per Tomsa: squalificato per tutto il 2026!
- 19:02 VIDEO - Rissa Cruzeiro Atletico Mineiro: record 23 espulsi, anche gli ex Ruan e Matheus Henrique
- 18:38 Generazione S, 70 studenti della scuola Fiori di Casinalbo al MFC: il report
- 17:57 Sassuolo Inter Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 17:40 Calciomercato Sassuolo, asse con l'Inter. Koné-Muharemovic e non solo
- 16:21 Vergara infortunio, salta la Nazionale. Speranza per la convocazione di Berardi
- 15:52 Matri: "Il Sassuolo non ha mai fatto intendere di voler crescere"
- 15:26 Sassuolo, Idzes e Muharemovic convocati con Indonesia e Bosnia: le ultime
- 13:50 Giudice Sportivo, decisioni 29ª Serie A: uno squalificato per Sassuolo-Bologna
- 13:29 Virtus Entella Sassuolo Under 17 2-0: marcatori e tabellino
- 13:22 Sassuolo Cesena Under 18 2-0: marcatori e tabellino
- 12:09 Sassuolo, solita partenza ad handicap: il dato è HORROR!
- 11:44 Strategie Vincenti per le Slot Online Italiane
- 11:33 UFFICIALE - Empoli, esonerato Dionisi: 3° esonero consecutivo per l'ex Sassuolo
- 11:21 Lazio-Sassuolo 2-1, pagelle quotidiani: Laurienté top, male Moro e i cambi


