L'ex difensore dell'Inter Andrea Ranocchia, intervistato dal quotidiano Tuttosport a poche ore dal derby d'Italia, ha parlato inevitabilmente anche della retroguardia attuale dell'Inter e anche delle voci che parlano di un forte interesse dei nerazzurri per Tarik Muharemovic del Sassuolo.

Queste le sue dichiarazioni su quella che considera la miglior difesa del campionato: "Bastoni ormai è uno dei migliori centrali al mondo, con Bremer è al top in Serie A. Akanji è una garanzia. Senza dimenticare Acerbi: ha la mia età, ma continua a sfoderare ottime prestazioni".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Boloca, dietrofront: l'infortunio non è ancora risolto, salta l'Udinese e non solo

Sassuolo, la crisi nera di Pinamonti: 25 conclusioni senza gol da novembre. Con l'Udinese per la svolta

SN - Grosso conferenza stampa pre Udinese Sassuolo: "Potremmo anche cambiare modulo"

Poi uno sguardo al futuro e al mercato, con un profilo in particolare sotto osservazione: il centrale del Sassuolo Muharemovic. Sul bosniaco Ranocchia si esprime così: "Sta facendo cose importanti, sembra pronto a fare il salto in una big. Può essere un ragazzo da Inter".

Infuriano le polemiche arbitrali, col Var nel mirino. Da che parte sta? "Io sono a cavallo tra le due epoche; ho iniziato che non c’era neanche la goal-line tecnology e ho chiuso col Var in campo: i problemi arbitrali ci sono sempre stati, anche se ora sono più accentuati. Il Var però resta un grosso aiuto, anche se la sua presenza fa abbassare il livello degli arbitraggi". In che senso? "Col supporto della tecnologia la classe arbitrale ha diminuito la soglia di attenzione. Tutto ciò, insieme a un regolamento molto complesso e che cambia tutti gli anni, non aiuta a stemperare le tensioni".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 14 febbraio 2026 alle 16:46
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print