Udinese e Sassuolo si affronteranno domenica alle 12.30 al Bluenergy Stadium di Udine. Entrambe le formazioni arrivano da un ko: 2-1 contro il Lecce per i friulani, 5-0 interno per i neroverdi. L'ex difensore bianconero Maurizio Domizzi, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del Messaggero Veneto è intervenuto per parlare del momento dell’Udinese.

Ecco le sue parole: “L’Udinese deve rifarsi, anche perché affronta una rivale che si trova nella sua stessa zona di classifica. Queste sono sfide che, se vinci, ti permettono di rilanciare ambizioni e migliorare il proprio piazzamento. Nel breve termine ti ridanno un obiettivo. L’Udinese può ambire alle prime dieci, ci sono squadre attrezzate, che per organico e aspettative avevano qualcosa in più dei friulani”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, con l'Udinese per la corsa alla salvezza e alla stabilità in classifica

Stato di forma Serie A: il Sassuolo risale e guadagna punti su 8 squadre

Udinese-Sassuolo: chi sostituirà lo squalificato Matic, le opzioni di Grosso

Inoltre, l’ex difensore, che ha collezionato ben 171 presenze con la maglia dei friulani, ha parlato del lavoro che sta svolgendo Kosta Runjaic sulla fase difensiva: “Il gruppo viene spesso cambiato da una stagione all’altra, ci sono giocatori che provengono da campionati differenti e farli ragionare nello stesso modo è complicato. Sul duello tra Kristensen e Kabasele? Alcuni ragionamenti sono frutto anche della posizione in classifica. Ti permettono di fare valutazioni su singoli o su sistemi di gioco legati al futuro. Le amnesie di Solet diminuiranno, ma non scompariranno: fa anche parte della sua forza quella sicurezza e quell’estrema fiducia che ha nei propri mezzi”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 13 febbraio 2026 alle 14:03
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print