Dopo mesi di attesa e riabilitazione, Daniel Boloca aveva 'riassaggiato' il campo con il Sassuolo – seppur dalla panchina – nella pesante sconfitta casalinga per 0-5 contro l'Inter, di domenica scorsa. Il rientro simbolico del centrocampista classe 1998, fermo da fine ottobre 2025 per un problema al ginocchio sinistro, sembrava essere la fine del calvario. Eppure, come rivelato da Fabio Grosso in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Udinese, il recupero non è ancora completo.

Boloca è costretto a un nuovo stop precauzionale per non rischiare ricadute.L 'infortunio, inizialmente diagnosticato come un risentimento al ginocchio sinistro rimediato in allenamento, ha richiesto una terapia conservativa prolungata, con consulti specialistici che a dicembre avevano posticipato il ritorno in gruppo alle "prossime settimane". Boloca era stato convocato e presente in panchina contro i nerazzurri, e sembrava pronto per farlo con l'Udinese domenica prossima, Fabio Grosso, però, ha frenato l'entusiasmo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Masucci: "Non sono una da favola ma Sassuolo è stato un percorso bello"

Sassuolo, la crisi nera di Pinamonti: 25 conclusioni senza gol da novembre. Con l'Udinese per la svolta

SN - Grosso conferenza stampa pre Udinese Sassuolo: "Potremmo anche cambiare modulo"

"Daniel ha ancora qualche fastidio, in attesa di capire le tempistiche mi auguro brevi". Le parole del tecnico, pronunciate prima della trasferta al Bluenergy Stadium contro l'Udinese (in programma domenica 15 febbraio alle 12:30), hanno chiarito la situazione: Boloca non sarà rischiato nelle prossime partite e proseguirà un programma differenziato per completare la guarigione.

Il centrocampista ex Frosinone, pilastro del reparto mediano neroverde, dovrà dunque attendere ancora prima di tornare a disposizione piena. Per il Sassuolo, reduce da una stagione altalenante in cui ha alternato exploit (come le recenti vittorie su Cremonese e Pisa) a ko pesanti (Inter su tutti), l'assenza prolungata di Boloca rappresenta un ulteriore grattacapo specie con Nemanja Matic squalificato nelle prossime due gare.

Il club emiliano, attualmente a metà classifica, ha bisogno di tutti i suoi uomini migliori per consolidare una salvezza tranquilla e puntare a una seconda parte di stagione più serena. Boloca, che vanta già un passato di rientri complicati ma vincenti (ricordiamo il gol lampo con maschera protettiva dopo una frattura alla mandibola nel 2024), affronta ora l'ennesima prova di pazienza. Un passo avanti, un passo indietro: il calcio, ancora una volta, ricorda quanto la gestione degli infortuni sia una scienza imperfetta. Per Boloca e il Sassuolo, la strada verso il pieno ritorno a disposizione è ancora aperta, ma richiede tempo e prudenza.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 14 febbraio 2026 alle 15:46
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print