Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha parlato in esclusiva a SassuoloNews.net  dall'Hotel Gallia, sede del calciomercato, rispondendo alle domande del nostro inviato. Ecco le sue parole sul calciomercato Sassuolo: "Sono molto soddisfatto perché abbiamo fatto delle cessioni importanti, con dei valori importanti, e abbiamo fatto anche degli investimenti importanti in entrata, di livello, sia per quanto riguarda i giocatori, con acquisti di giovani conosciuti come Pinamonti che è il nostro acquisto più costoso, è italiano, mettendolo insieme a tanti ragazzi di qualità che ci daranno delle soddisfazioni".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo ultimo giorno di trattative dall'Hotel Gallia LIVE

SN - Adjapong Ascoli, tutto fatto: Claud firma e lascia il Sassuolo - FOTO

SN - Calciomercato Sassuolo, l'infortunio di Berardi cambia il destino di Defrel

Come mai non avete chiuso per un terzino destro?
"Perché avevamo puntato su un giocatore che è andato al Barcellona (Bellerin, ndr) e abbiamo dato la possibilità al Barcellona di poterlo acquistare. Scherzo. Era l'unico giocatore che avevamo preso in considerazione, ha scelto il Barcellona ma lo capisco".

Quando rientra Berardi?
"Tra domani e dopodomani farà gli esami ma pensiamo possa rientrare tra un mese".

Quanto è stata difficile la trattativa per Laurientè?
"A noi Laurientè interessava perché abbiamo Traore infortunato, che riprenderà tra un mesetto circa. Varie società volevano Laurientè, abbiamo trattato a lungo con il presidente, una persona non semplice sotto questo aspetto, alla fine abbiamo trovato il giusto equilibrio ed è stata importante la volontà del giocatore che voleva il Sassuolo"

Quanto è dispiaciuto dalla partenza di Raspadori che era diverso dagli altri essendo ambassador del progetto Generazione S e anche prodotto del vivaio neroverde?
"Molto. Non volevamo cedere Raspadori quest'anno perché crediamo abbia margini importanti però abbiamo capito il suo desiderio e abbiamo accettato. Dispiace perché lui è ambassador del progetto Generazione S, siamo legati ancora a lui ma come siamo convinti che il Sassuolo se lo porterà ancora nel cuore".

Si parla anche del rinnovo di Dionisi: ne avete parlato?
"No, non ne abbiamo ancora parlato perché dovevamo portare a termine il vero calciomercato ma mister Dionisi è un punto fermo, non c'è alcun tipo di dubbio, siamo non contenti ma di più del lavoro che sta facendo".

Carnevali
Sezione: Esclusive / Data: Gio 01 settembre 2022 alle 20:55
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print