Nuove voci sull'indiscrezione relativa al calciomercato Sassuolo: i neroverdi sarebbero sulle tracce di Rafinha! L'ex Inter e Barcellona, ora in forza al PSG, è finito sul mercato. Il Corriere dello Sport in edicola oggi alimenta un'indiscrezione circolata ieri in Spagna e che vi abbiamo riportato proprio nelle scorse ore: il Sassuolo starebbe sognando l'acquisto di Rafinha. Il giocatore, che segnò uno dei due gol con la maglia dell'Inter proprio contro il Sassuolo, potrebbe tornare in Italia. La possibile partenza di Locatelli obbliga il Sassuolo a farsi trovare pronto sul mercato: Rafinha è una delle piste da seguire per i neroverdi, anche se parliamo di due profili completamente differenti.

LEGGI ANCHE: Di Marzio conferma SassuoloNews: Davide Frattesi resta. Per ora

Rafinha ha l'Italia nel cuore. Avrebbe continuato volentieri la sua esperienza in nerazzurro ma l'Inter non lo riscattò. Ora per il brasiliano potrebbero riaprirsi nuovamente le porte della Serie A. Rafael Alcantara do Nascimento, calciatore brasiliano con cittadinanza spagnola, centrocampista del Paris Saint-Germain, potrebbe lasciare il suo attuale club per circa 10 milioni di euro, forse anche qualcosa in meno. Il PSG lo ha ingaggiato un anno fa a costo zero, proprio dal Barcellona, e ora potrebbe lasciarlo andare per inserire a bilancio una plusvalenza, sempre importante, anche visti i grandi acquisti effettuati in questa nuova sessione di mercato.

Ma Rafinha non sembra essere la primissima opzione per il centrocampo del Sassuolo che, in caso di addio a Manuel Locatelli, sarebbe intenzionato a fare un tentativo per Matheus Fernandes del Gremio, e potrebbe anche trattenere Davide Frattesi, come vi abbiamo rivelato in anteprima. Il centrocampo però in questo momento sembra essere il reparto in gran fibrillazione. Il Sassuolo si muove sulla mediana e potrebbe parlare 'brasiliano'. Nel mirino, oltre a Fernandes, anche l'ex Barça e Inter Rafinha, fratello di Thiago Alcantara e figlio dell'ex calciatore Mazinho. Difficile al momento dire se l'affare andrà in porto o se quello del Sassuolo sia solo un mero interesse speculativo. Vedremo cosa accadrà. Nel frattempo ci limitiamo a riportare la voce: il Sassuolo avrebbe messo gli occhi su Rafinha!

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 28 luglio 2021 alle 09:39
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print