Andrea Consigli non ha alcuna intenzione di smettere! Il portiere del Sassuolo, nel corso della sua intervista alla Gazzetta dello Sport, ha rivelato di avere un contratto fino al 2025 e non fino al 2024 come invece si era pensato, ma di voler prendere in considerazione anche l'idea di dire addio ai neroverdi dopo 10 anni per poter chiudere la carriera in una big, per poter respirare l'aria della Champions.

Ecco le parole del capitano neroverde che è a quota 600 presenze in tutti i campionati, a -7 da 500 presenze in Serie A: "Questi numeri sono il valore della continuità. Non sono un appassionato di statistiche, ma questi sono numeri bellissimi che a 36 anni hanno un sapore diverso. Non sono mai stato in una grande squadra, ma un segno l’ho lasciato".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, con la Juve con il dubbio modulo: c’è l’ipotesi difesa a 3

Consigli: "Sassuolo, qualche problema era inevitabile. Le critiche post-Verona? Me ne frego"

Dionisi conferenza stampa pre Juventus Sassuolo: "Nessuna angoscia" VIDEO

Così invece Consigli sul futuro: "Rimpianto nazionale? No, perché sono cose che non dipendevano da me. Io ho dato il massimo: allenamenti, vita sana, serietà, dedizione. Sono malato di calcio e del mio lavoro. Ci sono stati momenti in cui meritavo di essere uno dei tre portieri della Nazionale. Io comunque penso ancora a migliorare e ad evolvermi: è la mia forza. Ecco, potrebbe essere un’idea chiudere la carriera da secondo in una grande squadra per vivere magari l’atmosfera della Champions. Al Sassuolo sto benissimo e ho il contratto fino al 2025. La famiglia è la prima cosa e quindi deciderò pensando al bene di mia moglie e delle nostre due figlie. Sto giocando ad alto livello ed è un motivo d’orgoglio rispondere alla fiducia di chi si aspetta il massimo da me. Con l’arrivo di Cragno, che da sempre considero forte, è aumentata la competizione interna e questo mi ha fatto bene".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 15 gennaio 2024 alle 17:25
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print