Il calciomercato Sassuolo sta per decollare. Chiuso il girone d'andata, sta per iniziare il mese di gennaio, ovvero il mese del mercato di riparazione. Il Sassuolo è poco incline a chiudere troppe trattative nel corso del mercato di gennaio ma quest'anno potrebbe esserci qualche eccezione. La prima è sicuramente quella di Jeremie Boga. Come vi abbiamo anticipato a inizio dicembre, nessuna possibilità di rinnovo tra Boga e il Sassuolo, nonostante i vari tentativi di Carnevali. Il giocatore ivoriano continua a spingere per la cessione e se non ci saranno sorprese andrà via a gennaio: il Sassuolo vuole incassare 25 milioni di euro e spera di venderlo nel prossimo mese, altrimenti si ritroverebbe con un giocatore in scadenza l'anno prossimo, non la miglior situazione possibile.

LEGGI ANCHE: SN - Calciomercato Sassuolo: il piano per gennaio dei neroverdi

Andrà via Boga e arriverà il suo sostituto. Dirigenza in azione in Italia e all'estero, non mancheranno le sorprese. Il Sassuolo poi sta seguendo anche Momo Fares, come anticipato dai colleghi di TMW, e potrebbe proporre in cambio il greco Kyriakopoulos. Movimenti dunque sulla fascia sinistra, che potrebbe cambiare volto. Il Sassuolo, che ha già ingaggiato il difensore Ruan, cederà Edoardo Goldaniga, e non lascerà andare gli altri suoi gioielli: da Davide Frattesi a Giacomo Raspadori, da Gian Marco Ferrari a Gianluca Scamacca, sono in tanti ad avere richieste ma tutti resteranno alla corte di mister Dionisi almeno fino al termine della stagione. Stesso discorso per Domenico Berardi: la Fiorentina ha chiuso per Ikone, il suo futuro sarà ancora neroverde. Almeno per altri 6 mesi.

E in arrivo? Il Sassuolo potrebbe approfittare del mercato di gennaio per mettere le mani su alcuni giovani talenti. Piace Tommaso Berti, classe 2004 di proprietà del Cesena. I rapporti con i romagnoli sono ottimi: i neroverdi potrebbero ingaggiarlo e lasciarlo in prestito fino al termine della stagione al Cesena. Stesso discorso per Luca Moro, giovane bomber classe 2001 di proprietà del Padova ma autore di 18 gol in 18 partite con il Catania. Sempre dal Padova potrebbe arrivare Aljosa Vasic, attaccante classe 2002. Gli emiliani, che avevano già provato a prenderlo nella scorsa sessione di mercato, potrebbero effettuare un nuovo tentativo per il classe 2002 a gennaio. Dunque, movimenti in entrata e in uscita, tra presente e future. Scaldate i motori, il mercato sta per partire!

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 24 dicembre 2021 alle 13:15
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print