Il mercato di gennaio è in arrivo: ci saranno dei botti? Difficile dirlo. Molto, ovviamente, dipenderà dalle cessioni. Come vi abbiamo anticipato, al momento è prevista una grande cessione a gennaio: Jeremie Boga. In queste settimane il Sassuolo ha dimostrato di poter fare a meno dell'esterno ivoriano, o meglio, di poter sopperire alla sua assenza. La situazione contrattuale dell'ivoriano spinge i neroverdi a fare delle riflessioni diverse rispetto al solito e, per questo motivo, con il giocatore che ha un anno e mezzo di contratto, e visto anche il suo rendimento, verrà presa in considerazione la cessione. Nei piani del Sassuolo c'è l'addio di Boga a gennaio.

LEGGI ANCHE: Boga Atalanta, nuovi contatti: possibile sconto dal Sassuolo

E i dirigenti neroverdi hanno già iniziato a sondare il terreno per trovare una valida alternativa all'esterno ivoriano (che partirà, ovviamente, solo al giusto prezzo, questo è un discorso che vale e varrà sempre per tutti). "Ho un'opinione che non esprimo ora. Non mi sembra né la sede né il momento. Ho un'opinione che ho condiviso ai dirigenti e poi ne parleremo ancora" ha detto mister Dionisi parlando del calciomercato Sassuolo. Se andrà via Boga verrà rimpiazzato con un altro esterno offensivo. Al Sassuolo mancano delle alternative in quella zona perché Djuricic, Traore e lo stesso Raspadori sono stati adattati in quel ruolo.

Arriverà un difensore, è un dato di fatto. Ruan Tressoldi ha salutato il Gremio e presto si aggregherà alla rosa neroverde. Sarà lui il primo rinforzo di gennaio, con Edoardo Goldaniga che potrebbe andare via, facendogli spazio in rosa. Attenzione anche al centrocampo. Dionisi più volte ha sottolineato la mancanza di un elemento di impatto fisico, uno 'alla Obiang' per intenderci. Proprio dalle condizioni del giocatore ex Samp potrebbero dipendere i movimenti a centrocampo. Potrebbe infatti arrivare un centrocampista che possa dare maggiore peso alla mediana, che possa offrire delle alternative ai giocatori già presenti in rosa. Scamacca, Raspadori e Berardi, salvo clamorose sorprese, resteranno a Sassuolo, almeno fino al termine della stagione. Poi, il resto, lo faranno le circostanze e le situazioni. Il Sassuolo, di sicuro, non si farà trovare impreparato in vista del mercato di gennaio.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 14 dicembre 2021 alle 14:35
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print